• Musica e spettacolo

Notre Dame de Paris

Quando
Da 14/09/2022
a 25/09/2022
Dove
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20, MILANO
Contatti
892.101

Info UPGRADE
ATTENZIONE! L'acquisto della sola integrazione Upgrade NON CONSENTE l'accesso al concerto in quanto il biglietto non è incluso. E' necessario l'acquisto di un biglietto a parte.

L'integrazione Upgrade include:
- un pass personalizzato di Notre Dame de Paris
- un piccolo omaggio
- l' esperienza nel mondo del dietro le quinte per conoscere tutti i segreti dello spettacolo
L’accesso sarà regolato dalla normativa Covid-19 in vigore il giorno dell’evento.

La tournée, prodotta da Clemente Zard con la collaborazione con Enzo Product Ltd, è interamente curata e distribuita da Vivo Concerti e partirà il 3 marzo 2022 da Milano, con l’aggiunta di nuovi appuntamenti, per poi spostarsi ad Ancona, Jesolo (VE) (aggiunte nuove date), Firenze (aggiunte nuove date), Roma (aggiunte nuove date), Reggio Calabria, Lugano (nuova data), Lanciano (nuova data), Ferrara (aggiunte nuove date), San Pancrazio Salentino (nuova data), Pula (CA) (nuova data), Palermo (spostata da giugno ad agosto), Torre del Lago (LU) (nuova data), Napoli, Bari, Catania, Eboli, Casalecchio di Reno (BO), Torino e si concluderà a dicembre 2022 a Trieste.

NOTRE DAME DE PARIS, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e spettacolo tra i più imponenti mai realizzati, celebra quest’anno il ventennale dall’esordio sulle scene italiane, avvenuto per la prima volta in italiano il 14 marzo del 2002 al GranTeatro di Roma, costruito appositamente per l’occasione per volontà di David Zard.

In occasione di un anniversario così importante, solo ed esclusivamente per il 2022 lo show avrà come protagonista l’intero cast originale del debutto, con il grande ritorno di Lola Ponce nei panni di Esmeralda. Insieme a lei, sul palco ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso.

Per l’occasione, special guest d’eccezione di alcune delle date speciali del tour saranno Claudia D’Ottavi e Marco Guerzoni rispettivamente nelle vesti di Fiordaliso e Clopin, di cui sono stati i primi interpreti nel 2002.

Per la prima volta dopo vent’anni, quindi, tutti gli attori del cast originale dell’opera si riuniranno sul palco.

RDS 100% Grandi Successi Radio Partner del Tour

Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, la versione italiana dello spettacolo, curato da Pasquale Pannella con le musiche eterne di Riccardo Cocciante, ha appassionato in questi anni più di quattro milioni di persone. L’opera è pronta a emozionare ancora il pubblico attraverso un tour che celebri l’intramontabilità della propria storia.

La tournée, prodotta da Clemente Zard con la collaborazione con Enzo Product Ltd, è interamente curata e distribuita da Vivo Concerti e partirà il 3 marzo 2022 da Milano, con l’aggiunta di ulteriori nuovi appuntamenti, per poi spostarsi ad Ancona, Jesolo (VE), Firenze, Roma, Reggio Calabria, Lugano (nuova data), Lanciano (nuova data), Ferrara (nuova data), San Pancrazio Salentino (nuova data), Cagliari (nuova data), Palermo (spostata da giugno ad agosto), Torre del Lago (LU) (nuova data), Napoli, Bari, Catania, Eboli, Casalecchio di Reno (BO), Torino e si concluderà a dicembre 2022 a Trieste.

«Notre Dame de Paris è l’opera popolare che ha segnato un enorme cambiamento nell’intrattenimento e nel teatro italiano, soprattutto anche in quello mondiale. Racconta una storia senza tempo, che può essere apprezzata da generazioni molto diverse tra loro e ha un fascino incredibile ancora dopo vent'anni. La considero la più grande eredità di mio padre, David Zard, che l’ha fortemente voluta e che non si è fermato superando qualunque ostacolo pur di portarlo in scena in Italia, arrivando addirittura a far costruire un teatro ad hoc a Roma. Il Maestro Cocciante è il cuore pulsante di questo spettacolo, che quest’anno andrà in scena per l’ultima volta con il cast originale: sono artisti incredibili che hanno lasciato un segno in tutti i personaggi dell’opera e vederli tutti insieme sul palco ogni volta è come se fosse la prima. È un’emozione poter far parte di questa avventura, e lo è ancora di più in un periodo come questo, in cui il settore dello spettacolo è messo a durissima prova. Sarà un inno di rinascita per tutti.»
- Clemente Zard

NOTRE DAME DE PARIS racchiude un’alchimia unica e irripetibile, la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi, regalando allo spettacolo un carattere europeo e tuttora attuale. Una squadra di artisti di primo livello ha reso quest’opera un assoluto capolavoro che ancora emoziona a ogni replica, a partire dal magistrale adattamento del romanzo ad opera di Luc Plamondon e di Pasquale Panella, con la direzione del regista Gilles Maheu, le straordinarie coreografie e i movimenti di scena ideati da Martino Müller, fino ai costumi curati nei minimi dettagli da Fred Sathal e le scene di Christian Ratz.

«Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno. Notre Dame de Paris parla dell’anima umana, che è eterna e soffre, ieri come oggi, per amore e per le ingiustizie. Racconta dell’incapacità di accettare l’altro, il diverso da noi. L’essere umano si evolve ma i sentimenti e le dinamiche di cui è vittima e carnefice allo stesso tempo restano i medesimi perché appartengono alla sua natura fallibile. La forza di Notre Dame de Paris proviene anche dal pubblico che continua ad appassionarsi alla storia di Esmeralda e Quasimodo, due diversi che lottano per essere amati e amare.»
- Riccardo Cocciante

Info bambini e gruppi:
I bambini fino a 5 anni compiuti per i quali non è prevista l’occupazione di un posto a sedere, possono accedere al luogo dello spettacolo senza il biglietto qualora accompagnati da una persona che ne ha la responsabilità e munita di regolare biglietto. I bambini da 6 a 12 anni e i gruppi (composti da almeno 15 persone) hanno diritto all'ingresso ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto.

Info bambini e disabili
Prima di effettuare l’acquisto, si prega di visitare la pagina dedicata per informazioni su modalità di richiesta biglietti ed agevolazioni previste (fino ad esaurimento posti). Clicca qui o scrivi a info@vivoconcerti.com

Info prenotazione: ATTENZIONE! L'acquisto della sola integrazione Upgrade NON CONSENTE l'accesso all'evento in quanto il biglietto non è incluso. E' necessario l'acquisto di un biglietto a parte.

CAMBIO NOMINATIVO: Per gli spettacoli in programma a Genova (dal 30 giugno al 3 luglio), Codroipo (8-9-10 luglio), Lanciano (22 luglio), Ferrara (dal 27 al 31 luglio), San Pancrazio (5-6-7 agosto), Santa Margherita di Pula (12-13-14 agosto), Torre del lago (dall'8 all'11 settembre) è consentito il cambio nominativo fino al giorno dell’evento, SOLO online sul sito TicketOne.it e presso i Punti Vendita, non in cassa.

LIMITI DI ACQUISTO: Ogni cliente potrà acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti. La disponibilità dei posti è limitata.

Acquista online e scegli la consegna tramite Corriere Espresso per ricevere l’esclusivo FanTicket.

Le repliche rinviate al 2022:
I biglietti per le date riprogrammate rimangono validi per le date e orari corrispondenti. Per maggiori dettagli sull'esatta riprogrammazione delle singole date Clicca qui

Palermo, Teatro di Verdura - dal 18 al 24 agosto (recuperi delle date dal 4 al 10 settembre 2020, dal 3 settembre al 9 settembre 2021, dal 24 al 30 giugno 2022)
*Napoli, Teatro PalaPartenope - dal 27 al 30 ottobre 2022 (recuperi delle date dal 2 al 5 dicembre 2021)
Eboli, Palasele - 26 e 27 novembre 2022 (recuperi delle date del 7 e 8 marzo 2020, del 3 e 4 ottobre 2020 e del 17 e 18 aprile 2021, 6 e 7 novembre 2021)
Bari, Palaflorio - dal 3 al 6 novembre 2022 (recuperi delle date dall'11 al 14 novembre 2021)
Catania, Palacatania - dall'11 al 16 novembre 2022 (recuperi delle date dal 19 al 24 novembre 2021)
Catania, Palacatania - dal 17 al 20 novembre 2022 (recuperi delle date dal 19 al 22 marzo 2020, dal 24 al 27 settembre 2020, dal 22 al 25 aprile 2021, dal 25 al 28 novembre 2021)
Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena - dal 2 al 4 dicembre 2022 (recuperi delle date dal 25 al 27 febbraio 2022)
Torino, Pala Alpitour - dal 9 all'11 dicembre 2022 (recuperi delle date dal 10 al 12 dicembre 2021)
Trieste, Politeama Rossetti - dal 14 al 18 dicembre 2022 (recuperi delle date dal 16 al 20 febbraio 2022)

*Gli spettacoli in programma in origine il 24 e 25 luglio 2020 a Napoli, Arena Flegrea e riprogrammato al Palapartenope. I biglietti precedentemente acquistati per le date in programma all’Arena Flegrea sono validi per le nuove date corrispondenti in programma il 28 e 29 ottobre 2022 al Palapartenope e verranno riposizionati dall’Organizzatore dell’evento, mantenendo la stessa categoria di prezzo e rispettando i posti già acquistati per la vecchia Venue.


Orari

21:00

Portami qui: Notre Dame de Paris

Luoghi

Teatro Arcimboldi

Inaugurato nel gennaio del 2002, il Teatro degli Arcimboldi propone una programmazione trasversale, senza preclusione di generi.
  • Arte e Cultura
Teatro Arcimboldi, Teatri Milano
17 mt

Stazione Centrale

E' molto più di una Stazione. È un luogo in cui vivere lo shopping, i sapori del mondo e servirsi dei tanti servizi a disposizione
  • Arte e Cultura
Stazione centrale, Monumenti Milano
3.37 km

Palazzo Pirelli

Ha compiuto 60 anni, la preziosa opera architettonica, simbolo della città di Milano.
  • Lifestyle
Palazzo Pirelli
3.44 km

Villa Litta Modignani e il suo parco

  • Arte e Cultura
Villa Litta Modignani e il suo parco
3.62 km

Piazza Gae Aulenti

  • Lifestyle
Piazza Gae Aulenti
3.9 km

Planetario

A brillare nella city meneghina non sono solo gli abiti dell'alta moda: al Planetario di Milano brillano anche gli astri celesti
  • Arte e Cultura
Planetario, Musei Milano
4.49 km

Il museo dei vigili del fuoco

  • Arte e Cultura
Il museo dei vigili del fuoco
4.54 km

Giardini Indro Montanelli

Il parco dai mille nomi, dal 2002 è stato rinominato Giardini Indro Montanelli in ricordo del giornalista e saggista
  • Active & Green
Giardini Indro Montanelli, Giardini Milano
4.59 km

Orto Botanico Cascina Rosa

Dalle sterpaglie di una cascina abbandonata, è sbocciato in poco tempo un giardino curatissimo, l'Orto Botanico di Cascina Rosa
  • Active & Green
Orto Botanico Cascina Rosa, Giardini Milano
4.63 km

Conca dell'Incoronata

La Conca dell’Incoronata è sita in fondo a Via San Marco all’interno dei bastioni dopo il cosiddetto “Tombun de San Marc”.
  • Arte e Cultura
Conca dell'Incoronata
4.69 km

Villa Reale

Villa Belgiojoso Bonaparte, nota come Villa Reale, ospita il Museo dell' Ottocento, inaugurato nel 1921 come Galleria d'Arte Moderna
  • Arte e Cultura
Villa Reale, Monumenti Milano
4.74 km

PAC

Il più prestigioso spazio per l'arte contemporanea a Milano organizza mostre di grandi artisti nazionale e internazionali.
  • Arte e Cultura
PAC, Musei Milano
4.75 km

Giardini Pubblici Indro Montanelli

  • Parchi
Giardini Pubblici Indro Montanelli
4.76 km

GAM

Ospita capolavori dall'età neoclassica al romanticismo lombardo con Hayez, fino alle più celebri opere della Scapigliatura
  • Arte e Cultura
GAM, Musei Milano
4.76 km

La Magnolia di Cinisello Balsamo

  • Active & Green
La Magnolia di Cinisello Balsamo
4.77 km

Giardino della Villa Belgiojoso

Uno splendido esempio di giardino “all’inglese” progettato alla fine del 1700 da Leopold Pollack
  • Parchi
Giardino della Villa Belgiojoso
4.86 km

Museo di Storia Naturale

Con un'area espositiva di 23 sale è oggi il museo naturalistico più grande e importante d'Italia
  • Arte e Cultura
Museo di Storia Naturale, Musei Milano
4.9 km

I Cipressi calvi dei Giardini Montanelli

  • Active & Green
I Cipressi calvi dei Giardini Montanelli
4.93 km

I monumentali platani di Milano

In ogni quartiere secolari platani abbelliscono l’ambiente urbano, assumendo forme e dimensioni davvero speciali.
  • Active & Green
I monumentali platani di Milano
4.93 km

Giardino della Biblioteca di Via Senato

  • Parchi
Giardino della Biblioteca di Via Senato - ph: Biblioteca di Via Senato
5.01 km

Eventi

JIMMY CARR

Teatro Arcimboldi (Teatro degli Arcimboldi)
Viale dell'Innovazione, 20
06/07/2022
  • Musica e spettacolo
jimmy carr biglietti

Yann Tiersen + Quinquis special guest

Teatro Arcimboldi (Teatro degli Arcimboldi)
Viale dell'Innovazione, 20
10/07/2022
  • Musica e spettacolo
yann tiersen biglietti 2

Shakespeare - Bach

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
12/07/2022
  • Musica e spettacolo
blank

Queen at The Opera

Teatro Arcimboldi (Teatro degli Arcimboldi)
Viale dell'Innovazione, 20
21/07/2022
  • Musica e spettacolo
queen at the opera biglietti

Nello Salza - Omaggio a Ennio Morricone

Teatro Arcimboldi (Teatro degli Arcimboldi)
Viale dell'Innovazione, 20
08/09/2022
  • Musica e spettacolo
Nello Salza - Omaggio a Ennio Morricone

Anastacia

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
21/09/2022
  • Musica e spettacolo
anastacia biglietti

Our Planet

Teatro Arcimboldi (Teatro degli Arcimboldi)
Viale dell'Innovazione, 20
26/09/2022
  • Musica e spettacolo
our planet biglietti

Opeth

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
27/09/2022
  • Musica e spettacolo
opeth biglietti 3

Mika

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
29/09/2022 - 30/09/2022
  • Musica e spettacolo
mika biglietti 3

Negramaro

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
30/09/2022 - 01/10/2022
  • Musica e spettacolo
negramaro biglietti

Francesco Renga

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
17/10/2022
  • Musica e spettacolo
renga biglietti

Rocky Horror Show

Teatro Arcimboldi (Teatro degli Arcimboldi)
Viale dell'Innovazione, 20
11/10/2022 - 23/10/2022
  • Musica e spettacolo
rocky horror biglietti

James Taylor

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
28/10/2022
  • Musica e spettacolo
james taylor biglietti 2

Brit Floyd - World Tour 2022

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
31/10/2022
  • Musica e spettacolo
brit floyd biglietti

Daniele Silvestri - Teatri 2022

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
14/11/2022
  • Musica e spettacolo
daniele silvestri teatri biglietti

Zelig 2022

Teatro Arcimboldi (Teatro degli Arcimboldi)
Viale dell'Innovazione, 20
07/11/2022 - 17/11/2022
  • Musica e spettacolo
zelig biglietti

Parsons Dance

Teatro Arcimboldi (Teatro degli Arcimboldi)
Viale dell'Innovazione, 20
24/11/2022 - 27/11/2022
  • Musica e spettacolo
parsons dance biglietti

Alessandro Cattelan

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
29/11/2022
  • Musica e spettacolo
cattelan biglietti

Umberto Tozzi

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
06/12/2022
  • Musica e spettacolo
tozzi biglietti 2

Jack Savoretti

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20
12/12/2022
  • Musica e spettacolo
jack savoretti biglietti

Attività

Il Quartiere Bicocca, tra passato industriale e riqualificazione

  • Arte e Cultura
Il Quartiere Bicocca, tra passato industriale e riqualificazione
24 mt

Cripta | escape room | Clues Hunt Milano

  • Lifestyle
Cripta | escape room | Clues Hunt Milano
981 mt

Il regno dell'Oltre | Escape room | Clues Hunt Milano

  • Lifestyle
Il regno dell'Oltre | Escape room | Clues Hunt Milano
981 mt

La Bottega di Leonardo | Escape room | Clues Hunt Milano

  • Lifestyle
La Bottega di Leonardo | Escape room | Clues Hunt Milano
981 mt

L’Ospedale di Niguarda: arte e storia di un’istituzione tutta milanese.

  • Arte e Cultura
L’Ospedale di Niguarda: arte e storia di un’istituzione tutta milanese.
2.02 km

Liberty & Dintorni in bici

  • Cicloturismo
Liberty & Dintorni in bici
2.47 km

Visita guidata tra le bizzarre case della Maggiolina

  • Arte e Cultura
Visita guidata tra le bizzarre case della Maggiolina
2.61 km

Pedalando in libertà…i nostri tour personalizzati

  • Cicloturismo
Pedalando in libertà…i nostri tour personalizzati
2.81 km

Noleggio biciclette

  • Cicloturismo
Noleggio biciclette
2.81 km

Addio al nubilato o al celibato in bicicletta

  • Cicloturismo
Addio al nubilato o al celibato in bicicletta
2.81 km

Milano Creativa: sulle tracce di Leonardo da Vinci

  • Arte e Cultura
Milano Creativa: sulle tracce di Leonardo da Vinci
2.81 km

Milano Skyline: con lo sguardo al cielo

  • Arte e Cultura
Milano Skyline: con lo sguardo al cielo
2.81 km

Noleggio Auto

  • Lifestyle
Noleggio Auto
2.87 km

Pedalando alla scoperta di Milano

  • Cicloturismo
Pedalando alla scoperta di Milano
2.94 km

Milano nascosta: gioielli segreti e curiosità

  • Arte e Cultura
Milano nascosta: gioielli segreti e curiosità
2.97 km

Educare attraverso l'arte

  • Arte e Cultura
Educare attraverso l'arte
3.18 km

La Stazione Centrale di Milano, simbolo del viavài meneghino

  • Arte e Cultura
La Stazione Centrale di Milano, simbolo del viavài meneghino
3.25 km

Carlotta di Prussia ci mostra il lago di Como

  • Laghi
Carlotta di Prussia ci mostra il lago di Como
3.31 km

Trekking tra i grattacieli di P.ta Garibaldi e P.ta Nuova

  • Arte e Cultura
Trekking tra i grattacieli di P.ta Garibaldi e P.ta Nuova
3.37 km

La Milano dei "grattanuvole"

  • Arte e Cultura
La Milano dei "grattanuvole"
3.37 km

Dove dormire

GUESTHERO TRIVULZIANA 1

Milano
GUESTHERO TRIVULZIANA 1
162 mt

MILAN HOUSE

Milano
MILAN HOUSE
377 mt

VIA BREDA 120 SUB. 739

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 739
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 730

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 730
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 731

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 731
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 741

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 741
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 740

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 740
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 733

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 733
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 734

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 734
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 736

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 736
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 743

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 743
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 737

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 737
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 732

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 732
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 742

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 742
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 738

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 738
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 744

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 744
442 mt

VIA BREDA 120 SUB. 735

Milano
VIA BREDA 120 SUB. 735
442 mt

PRECOTTO STYLISH CORNER

Milano
PRECOTTO STYLISH CORNER
484 mt

ITALIANWAY PERICLE 5

Milano
ITALIANWAY PERICLE 5
494 mt

LA CASA DI PAOLO

Milano
LA CASA DI PAOLO
519 mt