- Musica e spettacolo
Rosalia
Arriva l'attesissimo ritorno della superstar spagnola dopo la data di grande successo ad I-Days Milano Coca-Cola 2023.
La data:
25 marzo 2026 Assago (Mi), Unipol Forum
Attenzione! La disponibilità dei biglietti è molto limitata.
"LUX" (Columbia Records), l'atteso e innovativo quarto album in studio dell'artista e produttrice vincitrice di 2 Grammy Awards e di 11 Latin Grammy Awards, ROSALÍA, debutta in TOP5 (#4) della classifica FIMI/NIQ degli album più venduti della settimana e in TOP5 (#5) della classifica CD, Vinili e Musicassette, segnando così il miglior debutto nella sua carriera in Italia.
"LUX" è anche l'album di un'artista di lingua spagnola più streammato in un giorno nella storia di Spotify. Al suo debutto ha esordito al primo posto della classifica Top Debut Album di Spotify.
"LUX" è stato accolto dal plauso della critica in tutto il mondo: Rolling Stone l'ha definito come "la sua proposta ad ora più sorprendente, ricca di storia e decenni di formazione che le hanno permesso di unire suoni classici, riferimenti all'opera e 13 lingue diverse in un unico, splendido e coinvolgente pacchetto, che sembra una vera e propria opera d'arte senza tempo"; Associated Press ha definito "LUX" un "miracolo fonetico" e "se c'è una sola grazia salvifica dell'avanguardia nel panorama della musica pop, è questa"; per NPR, "In 'LUX', ROSALÍA trascina il mondo intero nella sua sinfonia", e "in LUX, il mortale e il divino sono in dialogo, e con ROSALÍA come nostra guida, possiamo toccare entrambi".
Primo estratto dall'album, il singolo "Berghain", che apre con un grandioso fulcro orchestrale il secondo movimento di "LUX", un viaggio operistico attraverso emozioni e lingue diverse, insieme a Björk e Yves Tumor. Cantato in tedesco, spagnolo e inglese, si muove tra una delicata introspezione e una travolgente potenza cinematografica, bilanciando intimità e grandiosità in un mondo che appare al tempo stesso profondamente personale e sconfinato.
Orari
20:30