- Musica e spettacolo
Harlem Globetrotters 100Years World Tour
Oltre 400 spettacoli all’anno in 25 Stati e un secolo di storia alle spalle. Sono questi i numeri straordinari degli Harlem Globetrotters, la leggendaria squadra di basket già inserita nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, che nel 2025 celebra i suoi 100 anni di emozioni, gioia e divertimento.
Famosi in tutto il mondo per la loro abilità tecnica e per la spettacolarità del gioco, i Globetrotters uniscono da sempre sport e intrattenimento: palleggi incredibili, tiri impossibili, passaggi dietro la schiena e gag con avversari e arbitri trasformano ogni partita in uno show adatto a tutte le età.
Nel corso della loro storia hanno lanciato nel professionismo campioni come Wilt Chamberlain e annoverano tra i loro membri onorari personalità di spicco come Henry Kissinger, Kareem Abdul-Jabbar, Nelson Mandela, Papa Giovanni Paolo II e Papa Francesco. Per festeggiare il centenario, gli inarrestabili showman del parquet tornano con uno spettacolo completamente rinnovato, impreziosito da una nuova divisa che incarna alla perfezione la storia e l’identità della squadra americana. Il design, firmato dallo storico stilista Jeff Hamilton, unisce con eleganza tradizione e modernità, rendendo omaggio a un secolo di spettacolo, talento e sorrisi che continuano a conquistare il pubblico di tutto il mondo.
L’Italia, da sempre una delle tappe più amate del tour degli Harlem Globetrotters, non poteva mancare alle celebrazioni del centenario. Dal 9 al 19 aprile, la leggendaria squadra farà tappa in dieci città, toccando non solo i grandi centri ma anche luoghi dove il basket è una vera passione. Le tappe italiane saranno: Roma, Montecatini, Bologna, Torino, Cividale, Venezia, Verona, Treviglio, Milano e, per concludere, Genova. In ogni data sarà disponibile il Magic Pass, l’esperienza esclusiva che permette di incontrare e giocare insieme alle leggende degli Harlem Globetrotters.
Per chi desidera vivere l’emozione del parquet da protagonista, non mancherà il Celebrity Court Pass, che consente di assistere al riscaldamento pre-partita proprio come un vero giocatore. E, naturalmente, tornerà anche l’immancabile "quinto quarto", il tradizionale momento dedicato a foto e autografi con i campioni al termine di ogni match.
Preparati a vivere lo spettacolo degli Harlem Globetrotters come non lo hai mai visto prima!
Orari
18:30