- Musica e spettacolo
Les Etoiles
Les Étoiles - ROMA - 20, 21 marzo 2026
Il 20 e 21 marzo 2026 torna a incantare la Capitale Les Étoiles, l’eccezionale gala ideato e curato da Daniele Cipriani, tra gli appuntamenti più attesi e celebrati del panorama coreutico internazionale. Un evento che, anno dopo anno, si conferma punto di riferimento per gli appassionati di balletto e per chi desidera immergersi in uno spettacolo di assoluta eccellenza.
Sul prestigioso palcoscenico della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, si esibiranno alcune delle più luminose stelle della danza mondiale. I protagonisti offriranno al pubblico due serate di emozioni rare, virtuosismi sublimi e momenti di pura magia scenica, attraverso assoli, duetti e interpretazioni che celebrano l'arte del movimento nella sua forma più alta.
Artisti protagonisti dell’edizione 2026:
Bleuenn Battistoni – Opéra de Paris
Sergio Bernal – Sergio Bernal Dance Company, España
Roman Mejia – New York City Ballet
Tiler Peck – New York City Ballet
Simone Repele – Riva&Repele, Ginevra
Sasha Riva – Riva&Repele, Ginevra
Andrea Sarri – Opéra de Paris
Con la partecipazione straordinaria di:
Svetlana Zakharova – Teatro Bolshoi, Mosca
Un cast d’eccezione che riunisce sensibilità artistiche, scuole coreutiche e personalità provenienti da alcune delle istituzioni più prestigiose al mondo, rendendo Les Étoiles un appuntamento imperdibile per il pubblico romano e per tutti gli amanti della grande danza.
Les Étoiles - MILANO - 11, 12 aprile 2026
Provenienti dalle compagnie e dai teatri più importanti del mondo, le grandi stelle della danza brilleranno nuovamente a Milano nel gala che porta il loro nome: Les Étoiles. Dopo il successo dell'anno scorso, l'appuntamento si rinnova al Teatro Arcimboldi con un cast prestigioso, che sarà annunciato prossimamente, e un programma vario, composto di assolo e passi a due tratti dai più celebri balletti del repertorio classico e contemporaneo. Les Étoiles sarà anche un'occasione per vedere in anteprima creazioni di coreografi sulla cresta dell’onda, per ritrovare nomi celeberrimi, ma anche per scoprire le nuove stelle del panorama mondiale.
Orari
21:00