- Musica e spettacolo
Leif Vollebekk
Originario di Ottawa e oggi residente a Montréal, Vollebekk ha conquistato pubblico e critica in tutto il mondo con la sua sensibilità artistica e il suo inconfondibile stile cantautorale.
Dopo aver registrato il tutto esaurito nei tour da headliner in Nord America, Europa e Australia, l’artista approda nel nostro Paese per presentare i suoi lavori più amati, da Twin Solitude a New Ways, fino alle più recenti produzioni.
Il suo album di debutto per Secret City Records, Twin Solitude, è stato un vero e proprio punto di svolta: inserito nella shortlist del Polaris Music Prize 2017, nominato ai Juno Awards e con oltre 60 milioni di stream globali. Il successivo New Ways ha confermato e superato quel successo, consolidando la reputazione di Vollebekk come una delle penne più autentiche e ispirate della scena contemporanea.
Come scrive The New York Times, “le sue canzoni sono riflessive e inquietamente poetiche, fioriscono in versi di flusso di coscienza che portano i segni di lunghe notti trascorse da solo in viaggio”.
Apprezzato dai principali media internazionali – da The Late Late Show with James Corden a Pitchfork, Uncut, NPR Music, BBC, The Sunday Times Culture, The Line of Best Fit, Paste, Brooklyn Vegan, WXPN, KCRW, Exclaim! e molti altri – Leif Vollebekk ha visto la sua musica accompagnare celebri serie TV come Feel Good e Lovesick (Netflix), The New Pope (HBO), The Bold Type e Wisdom of the Crowd.
Un’occasione unica per vivere dal vivo l’intensità e la profondità emotiva di uno degli artisti più acclamati della scena internazionale.
Orari
20:00