- Musica e spettacolo
- Active & Green
Fairplay Day Sport Teatro
Dopo un triennio dedicato alla natura che ci circonda, dall’acqua allo spazio, passando per la terra, il Teatro Sociale di Como ha deciso di dedicare un triennio all’Uomo.
La Stagione del Teatro Sociale di Como 2025/26 si intitolerà Fairplay e sarà dedicata allo Sport e a tutti gli atleti, in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Lo sport, da sempre simbolo di sfida e di crescita, è il filo conduttore della stagione 2025-26.
Ogni spettacolo porterà a riflettere su come le competizioni sportive, siano esse individuali o di squadra, possano insegnarci lezioni fondamentali sulla resilienza, sul rispetto, sull’inclusività e sulla perseveranza. Ma non solo: gli spettatori saranno invitati anche ad esplorare le emozioni che si nascondono dietro ogni impresa sportiva, dalle vittorie più esaltanti alle sconfitte più dure, e il legame profondo che nasce tra atleti, tifosi e la società stessa.
La Stagione del Teatro Sociale di Como è promossa in collaborazione con la Società dei Palchettisti e il Comune di Como, con il sostegno di Regione Lombardia, Ministero della Cultura e Fondazione Cariplo. Ha il patrocinio di CIP Lombardia, CONI Lombardia e Panathlon Como ed è inserita nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, il programma multidisciplinare, plurale e diffuso che animerà l’Italia per promuovere i valori Olimpici e valorizzerà il dialogo tra arte, cultura e sport, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che l’Italia ospiterà rispettivamente dal 6 al 22 febbraio e dal 6 al 15 marzo 2026.