- Musica e spettacolo
Coach
Di e con Massimiliano Finazzer Flory e Dan Peterson
Questo evento non è solo uno spettacolo ma un’azione intorno e attraverso l’America Da Reagan e Obama con Dan Peterson. È una serata con Dan Peterson, mitico e memorabile coach che ha aperto l’America, e non solo essa, a generazioni e generazioni di italiani.
Un evento che mette in scena in un dialogo teatrale con Massimiliano Finazzer Flory – che potrebbe sembrare un’intervista – il basket e i pellerossa, con brevi esibizioni di Dan sul linguaggio non verbale degli indiani, Chicago e il Cile di Pinochet, Andy Warhol e Micheal Jordan, il Western, Hulk Hogan, il wrestling e le donne, il team building e i più clamorosi successi di basket come la più grande vittoria o come si (ri)costruisce una squadra vincente del più famoso coach d’Italia: Dan Peterson.
Non mancherà il folk, la chitarra di Dan Peterson in scena, l’NBA, parlerà anche di calcio per portare i suoi aneddoti di vita anche su questo terreno e di tennis per soffermarsi su singoli campioni come McEnroe e Sinner.
Non mancheranno i record più assurdi e nemmeno la storia delle sue più celebri battute in tivù degli anni Ottanta: “Mamma, butta la pasta!”
Jordan e Jabbar tra Boston e Lakers ma anche il fenomeno del football americano con il Super Bowl per non dimenticare aneddoti su McDonald’s e ancora boxe e hockey tra risse e vittorie che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso.
Durante il dialogo Finazzer Flory offre letture a tema che verranno commentate da Dan oltre alla proiezione di immagini ad hoc su costume, società, sport e sequenze cinematografiche di film che nell’immaginario italiano hanno raccontato e rappresentato gli USA.