- Musica e spettacolo
Addio alle armi
Proiezione e lettura di brani
L’Arci, la più grande Aps italiana (oltre un milione di iscritti, oltre ottomila a Como), sente pienamente la responsabilità di opporsi alla barbarie di questi tempi dell’orrore, del genocidio, della violazione di ogni convenzione internazionale e di scelta mortifera di riarmo.
Come nelle sue corde, l’Arci si muove su più piani che valorizzano anche l’azione culturale come parte della ribellione alla violenza delle guerre.
Per questo il Comitato provinciale comasco e i suoi circoli coorganizzano a Cernobbio il Forum Addio alle armi! di Sbilanciamoci e Rete Pace e Disarmo e lo preparano con una serie di eventi a Albate, Cantù e Como che culmineranno con il grande concerto Voci contro la guerra che si svolgerà, con, il patrocinio del Comune, a San Fermo della Battaglia, venerdì 5 settembre dalle 20,30.
Lunedì 1 settembre 2025, ore 20.30
Circolo Arci Joshua di Como Albate
Proiezione del film Addio alle armi di Frank Borzage (1932)
Letture di brani dal libro "Addio alle armi" di Ernest Hemingway a cura di Cristina Quadrio
Introduzione al film a cura di Matteo Ferrario (Arci Como)