- Arte e Cultura
- Food & Wine
- Top Events
50^ Fiera Regionale plurisettoriale di Borghetto Lodigiano
La 50° Fiera regionale plurisettoriale di Borghetto Lodigiano aprirà i suoi battenti venerdì 3 maggio e li chiuderà domenica 5 maggio 2019.
Tante le novità che caratterizzeranno questa 50° edizione, a partire da un nuovo sito internet, dedicato alla manifestazione che si presenterà in una nuova veste grafica, risultando così più intuitivo e accattivante sia per l’espositore che il visitatore con aggiornamenti quasi in tempo reale.
L’altra novità sostanziale riguarderà la realizzazione di uno spazio interamente attrezzato ad ospitare eventi all’interno della tensostruttura principale, che già ospita espositori di carattere commerciale e agroalimentare.
L’intera fiera occuperà un’area espositiva di oltre 50.000 mq. di cui 6.000 interamente coperti ed attrezzati ad ospitare le diverse tipologie di esposizione. La fiera, proprio per la sua plurisettorialità, è unica nel suo genere sul territorio, ed ha ospitato nella passata edizione oltre 260 espositori, con un’affluenza di pubblico, di circa 27.000 visitatori nei tre giorni di chermes.
La fiera è organizzata dall’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Borghetto Lodigiano, è sostenuta economicamente anche dalla Banca di Credito Cooperativo di Borghetto Lodigiano, e vede la partecipazione attiva in termini di partnership di Confartigianato della Provincia di Lodi. Si fregia inoltre del riconoscimento di Fiera Regionale, e rientra nel circuito di interesse territoriale della Regione Lombardia, con il brand “inLOMBARDIA” e con la partecipazione attiva della società Explora, inoltre si avvale di una consolidata collaborazione de “Il Cittadino” di Lodi, oltre al coinvolgimento di altre associazioni di categoria ed enti del territorio, tra le quali la Provincia di Lodi, la Camera di Commercio Milano-Monza Brianza- Lodi, l’Unione Artigiani, la Confcommercio, e l’Associazione macellai della Provincia di Lodi.
Vi saranno diversi appuntamenti di sicuro interesse per il pubblico e per gli espositori, a partire dalle dimostrazioni nel settore zootecnico che vanta una vetrina di altissima qualità, ai diversi momenti di presentazione e assaggio di prodotti agroalimentari del nostro territorio, alle esibizioni e spettacoli nel comparto equino, alle mostre di elevato livello nel mondo dell’arte e della cultura, e molto altro ancora.
Orari
Venerdi 3 maggio 2019: 21.00 - 24.00
Sabato 4 maggio 2019 e domenica 5 maggio 2019: 9.00 - 24.00