- Arte e Cultura
- Laghi
Poesia che fa civiltà – Dialoghi sulla scrittura poetica
Sabato 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, il Comune di Paratico propone un pomeriggio dedicato alla parola poetica e alla sua capacità di creare dialogo, comunità e cultura. L'appuntamento è alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Paratico.
L’incontro, intitolato “Poesia che fa civiltà – Dialoghi sulla scrittura poetica”, vedrà l’intervista al saggista e critico letterario Gabrio Vitali, accompagnata da letture poetiche di Luca Pizzolitto, Danila Di Croce, Rossella Renzi ed Enrico Trebbi.
L’evento sarà arricchito da un’esposizione pittorica di Felice La Bianca e da interventi musicali di Andrea Berga, con la conduzione di Camilla Ziglia.
Un appuntamento culturale che unisce poesia, arte e musica, inserito nella rassegna “Notte della Cultura sul Lago d’Iseo”, per celebrare la forza della parola poetica come strumento di riflessione e condivisione.
Al termine dell’incontro seguirà un rinfresco.
Ingresso libero