• Montagne
    • Active & Green
    • Food & Wine

Galleria fotografica Valtellina

Lasciati stupire dalla Valtellina guardando le immagini più belle di questo splendido territorio.

Questa è una galleria fotografica sulla Valtellina, che vuol dare uno spaccato di questa splendida destinazione in Lombardia, meta ideale per chi vuol fare una gita o trascorrere le proprie vacanze in montagna.

Ampio territorio alpino che si estende per circa 200 chilometri, presenta una grande varietà di paesaggi, dalla parte più bassa vicina al Lago di Como, fino al Pizzo Bernina, confinando a nord con Svizzera e Trentino Alto Adige. É meta rinomata per quanto riguarda gli sport invernali, a cominciare dallo sci e lo snowboard, ma anche per lunghe passeggiate nella bella stagione, durante le quali si può apprezzare la purezza dell'aria e la bellezza dei paesaggi naturali.

É quindi una località adatta per tutte le stagioni, sia per chi vuol fare attività sportiva che per chi cerca relax e buon cibo. Riguardo la tradizione enogastronomica primeggiano i pizzoccheri (recentemente certificati con il marchio IGP) e la bresaola, che non può mancare nei ricchi aperitivi Valtellinesi.

Fra le destinazioni sul territorio, oggetto anche di questa galleria fotografica, ricordiamo Bormio, Livigno, Aprica, Teglio, Santa Caterina Valfurva, mentre tra le valli la Valmalenco e la Valgerola.

Tante sono le opportunità di trekking o per fare suggestivi picnic nei boschi o lungo il bordo di incantevoli laghetti con splendide visuali.

Per le tue vacanze in montagna prendi spunto e ispirazione dalle immagini di questa galleria fotografica dalla A alla Z, realizzata con la collaborazione di Valtellina Turismo.

Portami qui: Galleria fotografica Valtellina

Dello stesso tema

Valmalenco: natura, sport e leggende tra le Alpi Retiche

Sport invernali e cime immacolate, la Valmalenco è tutta da scoprire
  • Montagne
Valmalenco: natura, sport e leggende tra le Alpi Retiche

Di profumo in profumo lungo il Pizzo Bernina

Le quattro stagioni nei Comuni di Valmalenco e Val Poschiavo
  • Montagne
Di profumo in profumo lungo il Pizzo Bernina

Orto Botanico d'Altura E. Dioli

Le quattro stagioni nei Comuni di Valmalenco e Val Poschiavo
  • Montagne
Orto Botanico d'Altura E. Dioli

Sleddog in Valtellina

Un'esperienza indimenticabile in Valtellina: lo sleddog, slitta trainata dai cani husky.
  • Montagne
Sleedog in Valtellina

Il museo dell'arrampicata e dell'escursionismo

Introdotta in Valmalenco all'inizio dell'Ottocento, l'arrampicata è giunta ai giorni nostri conquistando sempre più seguaci, grazie a una gloriosa tradizione di guide alpine.
  • Montagne
Il museo dell'arrampicata e dell'escursionismo

Sciare a Ponte di Legno - Passo del Tonale

  • Montagne
Ponte di Legno - @inLombardia

Livigno: magia invernale tra neve, storia e tradizioni

Visita Livigno per assaporare la sua magia
  • Montagne
Livigno: magia invernale tra neve, storia e tradizioni

Scialpinismo in Valmalenco

Alcuni itinerari classici di scialpinismo in Valmalenco
  • Montagne
Scialpinismo in Valmalenco

Montecampione

Il cuore pulsante della bassa Valle Camonica, una terrazza panoramica sul Lago d'Iseo
  • Montagne
Montecampione

Orobie per tutte le stagioni

Visita il Parco delle Orobie: la più grande area ad elevata naturalità tra i parchi regionali lombardi.
  • Montagne
Orobie: le montagne da vivere tutto l’anno

Carona

Situata nel cuore delle Orobie, è da sempre considerata la perla dell'Alta Valle Brembana.
  • Montagne
Carona

In montagna a due ore da Milano

Hai voglia di scappare in montagna e concederti una pausa di relax? Scopri la tua meta a meno di due ore da Milano
  • Montagne
@inlombardia - In montagna a due ore da Milano

Sport e relax a Bormio e Santa Caterina tra sci, escursioni e terme

Bormio e Santa Caterina, due luoghi d’elezione per vacanze invernali sotto il segno del benessere, immersi nel bianco abbagliante delle Alpi. Scopri di più.
  • Montagne
Sport e relax a Bormio e Santa Caterina tra sci, escursioni e terme

Sciare in Valgerola-Pescegallo

Visitate la Valgerola, la patria del famosissimo Bitto, i suoi rifugi, le dighe ed il comprensorio sciistico di Pescegallo.
  • Montagne
Valgerola: arte, sport e natura

Freeride Valmalenco

Fuori pista per spiriti liberi!
  • Montagne
Discesa dal Pizzo Bernina

Val Venina

Piateda
  • Montagne
Val Venina

Cieli stellati tra laghi e montagne

  • Montagne
(Ph: IMille)

Dove ciaspolare in Lombardia

Paesaggi innevati da percorrere con le racchette ai piedi. Anche al chiaro di luna. Consigli per scegliere dove ciaspolare in Lombardia
  • Montagne
Ciaspolate in Lombardia

Inverno tra le valli di Sondrio

  • Montagne
(Ph: in-lombardia I Mille)

Sciare all'Aprica

Guardati intorno e goditi la bellezza delle cime immerso nel cuore delle Orobie
  • Montagne
Sciare all'Aprica