Amami Milano

Dove
Via Vespucci 1, Milano
Contatti
0265560388
Sito ufficiale
info@amamiristorante.com

Nel cuore della nuova Milano, all’ombra dei grattacieli di Porta Nuova, c’è un ristorante pizzeria che è sempre pieno, a pranzo e cena. Parliamo di AmaMi, in via Amerigo Vespucci 1, una vera chicca per gli amanti della cucina italiana e della pizza sottile senza lievito, che qui fanno da veri maestri.

AmaMi è il classico ristorante destinato a scalare la classifica dei posti più frequentati per cena con gli amici o in famiglia, per diversi motivi. Il primo sicuramente è la qualità del cibo, che non delude mai. Il menù italiano, autentico e genuino, propone specialità che variano all’arrivo di ogni stagione e punta alla riscoperta di sapori dimenticati di provenienza controllata, grazie all’acquisto diretto delle materie prime da produttori italiani di qualità garantita.

La pizza poi, come già anticipato, rappresenta un vero unicum in città: sottile, croccante e leggerissima viene preparata con farine non raffinate come grano duro, miglio, integrale, farro e Senatore Cappelli. Mangiarne almeno una a settimana è decisamente un must.

Il secondo motivo è l’atmosfera. Gli ambienti dal gusto minimale e dai toni caldi all’interno, oltre al caratteristico dehors esterno con vista sui grattacieli, creano la cornice perfetta per serate allegre, conviviali e allo stesso tempo semplici, senza troppe pretese, cosa che favorisce il tornarci ogniqualvolta il frigo sia vuoto.

Il terzo è il servizio. Veloce, professionale e attento. La passione dei proprietari e dello staff mette a proprio agio e fa venir voglia di fare due chiacchiere o di bere un prosecco mentre si attende il proprio tavolo all’esterno, affollatissimo durante la bella stagione… ma ne vale la pena, si sa e per questo si evitano nervosismi da attesa!

Aperto dalle 9:00 a mezzanotte, il quarto motivo è che AmaMi diventerà il punto di riferimento per tutti quelli che abitano in zona, coprendo tutti i pasti e offrendo ottime opzioni dalla colazione, al pranzo, all’aperitivo alla cena.

Il quinto motivo, se ancora non foste ancora convinti, è da cercare proprio nel nome:

AmaMi. Perché questo posticino si fa amare e molto in fretta anche. Con l’estate nell’aria c’è forse sentimento più forte dell’amore nei nostri pensieri? Nei nostri no, dunque nel dubbio sappiate che almeno una sera o due alla settimana ci trovate lì. Perché a noi l’amore per i posti belli e buoni a Milano convince sempre. Buon appetito!


Orari

Lunedì - Domenica: 9.00 - 15.30 / 17.30 - 23.30


Altri link

http://www.amamiristorante.com/
https://www.facebook.com/ristoranteAmami/
https://www.instagram.com/amamiristorante/
Portami qui: Amami Milano