Serena Scansetti - Guida Turistica
Benvenuti in Provincia di Pavia!

Mantova, di rara bellezza! Densa di labirintici e inediti percorsi! Luoghi d'ombra, piazze "pettegole" dove il dialetto e il profumo uscito da cucine di antiche rasdore, ci ammalia. Storia, arte, cucina trovano in questa culla umida, l'inedito connubio! Giochi di dame, cavalieri, mestieri. Moda, musica, pittori. Cupole e torri. Palazzi e palazzetti. Cristiani ed ebrei. Non ci faremo mancare nulla! Solo così ci sentiremo volutamente persi...in compagnia di una guida turistica locale!
Siamo un'agenzia viaggio che opera soprattutto in Val Brembana, dove il turismo è familiare, locale e autentico. Collaboriamo con tutti gli operatori del turismo raccogliendo le migliori esperienze da far vivere ai nostri ospiti. In Valle Brembana si possono praticare molteplici attività all’aria aperta. Si può andare a cavallo, fare trekking, enduro, mountain bike, sci e altro ancora. Provare il piacere di muoversi all’aperto in un ambiente naturale e combinare le proprie attività con cultura e piacevoli soste enogastronomiche.
Torre degli Alberi è un piccolo borgo sulle colline dell'Oltrepò Pavese, a 500 metri di altezza.
Il paesaggio circostante è quello tipico dell'Appennino: dolci ondulazioni, montagne sullo sfondo, boschi di pini, querce, castagni, siepi di biancospino, vigneti, prati e campi coltivati.
Qui è attiva la nostra azienda agricola Torre degli Alberi, certificata biologica, presso la quale si trova una struttura agrituristica per gruppi autogestiti.
La casa è isolata e dista 300 m dal piccolo paese.
Leccolandia SRL, attiva dal 2018 nel settore del turismo, è una realtà dinamica e innovativa che opera nel territorio lecchese. Si impegna a valorizzare le bellezze culturali, naturali e gastronomiche della provincia di Lecco, offrendo esperienze autentiche e personalizzate. Grazie a un team esperto e appassionato, l’azienda garantisce servizi di alta qualità rivolti a turisti nazionali e internazionali, promuovendo un turismo sostenibile e responsabile.
È l’unico Museo al mondo che si rivolge a tutti i campioni e a tutti gli appassionati di ciclismo: il tema che lo caratterizza, anzi lo domina, è l’amore per la bicicletta.
Il Museo del Ciclismo sorge a fianco dell’omonimo Santuario della Madonna del Ghisallo, proclamata protettrice dei Ciclisti dal 1949 per volontà di papa Pio XII. Da sempre è uno dei luoghi più noti per i ciclisti di tutte le età e di tutte le categorie agonistiche del mondo.
1. Attività di noleggio biciclette tradizionali e ebike che vengono fornite con casco e mappa del territorio Lago Maggiore/laghi della provincia di Varese/Parco del Ticino lombardo. Su richiesta vengono forniti anche i seguenti accessori: GPS, seggiolino per bambini, cestino, borse da viaggio.
2. Attività di cicloturismo nella terra dei laghi Varesini e Parco del Ticino:
- Calendario "Pedalarcultura" con visite guidate in bicicletta