YesMilano CityPass
Il Pass turistico ufficiale di Milano : YesMilano City Pass.
L’attività di Bici&Vacanze si svolge sia in Italia sia in tutta Europa, grazie alla collaborazione con partners specializzati nel settore. Un’attenzione particolare è dedicata a Milano, la nostra città, dove promuoviamo tour in bici insoliti che la valorizzano e la fanno riscoprire da punti di vista diversi.
Sono Alessia Margonari, guida autorizzata dal 1989 in lingua italiana e francese.
Sono nata a Mantova, amo da sempre la mia città e il territorio circostante e dall’inizio della mia attività cerco di trasmettere al visitatore ciò che di più bello si può visitare, ammirare, sapere e scoprire.
Negli anni ho acquisito esperienza nella progettazione di tour guidati per ogni tipo di esigenza e clientela: dai gruppi di adulti, alle gite scolastiche, ai viaggi incentives, ai visitatori singoli.
Il riso: come viene coltivato, il paesaggio che crea, le sue fasi di lavorazione, le sue mille caratteristiche, i suoi difetti, le sue proprietà nutrizionali e la sua trasformazione in risotto. Ma anche i beni culturali che costellano il paesaggio di risaia, i castelli, gli oratori affrescati. E ancora i tanti racconti dell'epopea delle mondine e della tradizione delle terre del riso. Queste sono le RICEXPERIENCE®.
Scultura, restauro e conservazione del marmo: una tradizione che continua a tramandarsi, di generazione in generazione, dal 1572.
Angelo e Ivan Confortini - padre e figlio - creano sculture originali e restaurano marmi antichi sia con tecniche moderne che tradizionali.
L’Orchestra dei Colli Morenici è nata nel 2006 su iniziativa di alcuni musicisti mantovani che con entusiasmo hanno voluto creare un solido gruppo di professori d’orchestra volto a valorizzare il territorio dal punto di vista artistico e musicale.
L'Orchestra è formata da musicisti di alto profilo, che vantano collaborazioni con alcuni tra i principali teatri stabili italiani, ed è formata da un numero variabile di musicisti, in base alla tipologia di repertorio richiesto.
La Fondazione Lemine, ente gestore dell’Antenna Europea del Romanico, grazie a una convenzione con le Parrocchie di Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore provvede alla gestione turistica della Rotonda di San Tomè (sec. XII), della chiesa di San Giorgio (sec. XII) e del complesso monumentale della Madonna del Castello (sec. VII-XVI).
Per gli enti
ATTIVITÀ DI DIVULGAZIONE (conferenze, attività con le scuole)
PROGETTI DI FORMAZIONE PER GUIDE TURISTICHE LOCALI