- Arte e Cultura
Una montagna di cani
In occasione della settimana della montagna 2024, è in programma per giovedì 26 settembre alle Fonte dei Nonni-Laghetto Corrado (Gandino) l'evento "Una montagna di cani", un incontro per la gestione sicura e rispettosa del cane nell'affascinante paesaggio montano. A cura di Covelli Erica, guida AIGAE Lombardia e responsabile del team Zaini e Zampe. Il legame tra uomo e cane è uno dei più antichi e profondi che esistano. È un'amicizia che trascende le parole, basata su uno scambio di affetto, fiducia e lealtà reciproca. Il cane, da compagno di caccia all'amico fidato, ha sempre occupato un posto speciale nel cuore dell'uomo.
PROGRAMMA
-ore 18.00: ritrovo presso la Fonte dei Nonni. Breve briefing e partenza in direzione Laghetto Corrado; -rientro previsto per le ore 20.00 ca.
COSA PORTARE Per gli umani -scarpe con suola scolpita -abbigliamento a strati -zaino con acqua e snack -luce frontale. Per i cani -guinzaglio -ciotola -cintura da passeggio con linea ammortizzata (kit noleggiabili) -pettorina adh (non solo collare).
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LUNEDÌ 23 SETTEMBRE, POSTI LIMITATI.
Per informazioni e iscrizioni: whatsapp 035.747893 o email infopoint@comune.gandino.bg.it