- Food & Wine
- Lifestyle
Strade di cioccolato
Domenica 7 dicembre Sondalo si prepara a vivere nuovamente la dolce atmosfera di Strade di Cioccolato, la manifestazione invernale più golosa dell’Alta Valtellina, giunta alla sua dodicesima edizione. L’ evento è promosso dall’Associazione Li Simenza – Giovani Sondalo, in collaborazione con APT Sondalo, le associazioni del territorio e numerosi volontari.
Il centro storico si trasformerà in un percorso suggestivo tra le antiche vie del paese, dove i partecipanti potranno immergersi nell’incanto del Natale e scoprire un itinerario a tappe dedicato a un dolce dalle origini antiche.
La formula è ormai collaudata, l'ingresso alla manifestazione è libero e gratuito mentre per le varie degustazioni e per avere la possibilità di partecipare all'estrazione del premio finale è necessario l'acquisto del biglietto (che include la tazza e le attività) in prevendita o il giorno dell’evento. Il percorso si svilupperà in 5 tappe lungo le vie del centro storico di Sondalo. Ogni tappa vi riserverà dolci sorprese: cioccolata calda ma non solo, molte dolci sorprese vi aspettano.
ANIMAZIONE, DIVERTIMENTO E MERCATINI DI NATALE
Non mancheranno il villaggio di Babbo Natale e l'animazione per i più piccoli con laboratori e tanto divertimento. Gli Elfi e l'ormai immancabile Grinch vi aspettano. Musica, intrattenimento e tante novità che vi sveleremo strada facendo. A completare l’atmosfera natalizia, una via sarà interamente dedicata ai Mercatini di Natale, con proposte artigianali e idee regalo. Sarà inoltre possibile acquistare il tradizionale calendario in dialetto sondalino “Al nòs tacuīn del 2026”.
INFO:
Biglietto in prevendita (fino a venerdì 5 dicembre) costo 18 €; il giorno dell’evento 20 €;
Inizio manifestazione ore 14:00 con ritiro del Pass alla tappa di partenza (via Garibaldi) entro le ore 16:00.