- Lifestyle
Ruota panoramica a Varese
Goditi il panorama del Lago di Varese e del Monte Rosa
Questa estate, Varese si arricchisce di una nuova attrazione che promette di offrire emozioni indimenticabili sia ai residenti che ai turisti di prossimità. Dal 3 agosto, una spettacolare ruota panoramica sarà operativa presso il piazzale antistante l’accesso al lago della Schiranna, pronta a regalare una vista mozzafiato sul lago di Varese e sulla maestosa catena del Monte Rosa.
Alta 36 metri, la ruota panoramica offrirà una prospettiva unica sui paesaggi circostanti, permettendo ai visitatori di ammirare non solo il lago e i comuni che lo circondano, ma anche le vette alpine da una posizione privilegiata. Questa nuova attrazione rappresenta un'opportunità perfetta per chi cerca attività estive in Lombardia, combinando il fascino della natura con un’esperienza divertente e rilassante. Ideale per una gita in famiglia, una serata romantica o semplicemente per chi vuole godersi il panorama, la ruota sarà un punto di riferimento per l’estate varesina.
Oltre all’inaugurazione ufficiale prevista per sabato 3 agosto alle 21:00, con una suggestiva accensione delle luci che illumineranno la struttura, la ruota sarà accessibile già dalle 11:00 dello stesso giorno. Aperta tutti i giorni fino a mezzanotte, offre orari flessibili per adattarsi a tutte le esigenze, e sarà particolarmente accogliente per le persone con disabilità, grazie a una cabina appositamente attrezzata e gratuita.
Non perdere l'occasione di vivere un’estate diversa, riscoprendo Varese e le sue bellezze da una nuova altezza!
PH. Thomas Massara
Orari
La ruota è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 15 a mezzanotte mentre la domenica dalle ore 11 sempre a mezzanotte.
Inoltre, la ruota panoramica è dotata di una speciale cabina riservata alle persone con disabilità che potranno salire gratuitamente.