- Musica e spettacolo
Roberto Cacciapaglia
Dopo i successi e i sold out del Time to Be Tour, e dopo aver conquistato il pubblico giapponese con due straordinari concerti al National Art Center di Tokyo, Roberto Cacciapaglia torna a esibirsi in Italia con “Aural – Songs on Reality”, una serie di concerti evento in cui presenterà l’omonimo album e i brani più significativi del suo repertorio.
Aural – Songs on Reality - in concert - racchiude l’essenza di un intero percorso musicale e artistico.
Il concerto sarà un invito a riconoscere, attraverso il suono, l’armonia luminosa che già abita in ciascuno di noi.
Il palcoscenico sarà un’architettura sonora: una geometria in movimento, un moto circolare che si espande all’infinito nello spazio, trasportando l’ascoltatore in un’esperienza di ascolto immersiva e consapevole.
Nelle parole di Roberto Cacciapaglia:
“Ognuno di questi concerti è un invito a vivere un’esperienza immersiva attraverso il suono, nel momento presente, nella dimensione del qui e ora, per condurre l’ascoltatore alla ricerca di realtà inesplorate che vivono dentro di noi.
In questi concerti faremo esperienza di come i poteri del suono e della musica possono condurci da una relazione ordinaria con il mondo delle sensazioni e delle emozioni, a stati di presenza e di maggiore chiarezza.”
Il timbro del pianoforte, accordato con una speciale intonazione a sinusoidi a onde variabili, guiderà l’ascoltatore in un cammino di attenzione e consapevolezza che risuona nel profondo.
Orari
21:00