- Arte e Cultura
A-Real
Opera, musica e danza in centro città, all’interno della magica atmosfera dell’Arena incorniciati dallo storico Teatro Sociale e dal Duomo di Como…
Il Festival Como Città della Musica torna per la sua 18° edizione, confermandosi uno degli eventi culturali più attesi dell'estate. Diretto e organizzato dal Teatro Sociale di Como-AsLiCo, in collaborazione con la Società dei Palchettisti e con il contributo del Comune di Como, il festival animerà la città dall’1 al 13 luglio 2025 con un programma ricco di spettacoli di grande rilievo, ispirati al tema Recondita armonia, tratto dall'opera Tosca di Giacomo Puccini.
Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dello spettacolo dal vivo, il Festival è un evento che ogni anno trasforma il territorio in un palcoscenico diffuso, capace di intrecciare musica, teatro e arte in un'esperienza unica e coinvolgente.
Sabato 12 luglio 2025 ore 21.30
A-REAL
A cura di SFM srl
In collaborazione con Olo Creative farm
Ecco la III edizione dell’evento dedicato ai più giovani: all’Arena del Teatro Sociale avrà luogo A-Real, una serata esplosiva ricca di musica, street food e divertimento.
Tornano infatti le ragazze di SFM srl, società che organizza eventi sul territorio comasco per Under 30, con un evento speciale che prende vita dal tramonto fino a tarda sera, per vivere tutte le emozioni di un vero festival estivo nel cuore del centro storico.
Dalle ultime luci del giorno, l’arena si animerà con colori e musica: potrai gustare delizioso street food, partecipare ad attività e lasciarti trasportare dal ritmo della musica. Una serata indimenticabile all’insegna del buon cibo, del divertimento e della magia dell’estate.
Per questa edizione, vi sarà una collaborazione con Olo Creative farm che renderà viva la facciata del teatro, grazie ad una proiezione che immergerà i ragazzi in una magica atmosfera. Gli artisti (presto verranno annunciati!) si esibiranno non da un classico palco, ma al contrario, diventeranno loro stessi parte integrante della scenografia, e potranno così, con la loro musica, stupire il pubblico con una performance innovativa.
Un’occasione imperdibile per celebrare la stagione estiva nell’Arena di un teatro con divertimento assicurato.