- Arte e Cultura
Presente Prossimo – Leggere e scrivere l’oggi
Presente Prossimo – Leggere e scrivere l’oggi torna a Clusone con un nuovo appuntamento dedicato alla letteratura contemporanea e al dialogo con i suoi protagonisti.
Sabato 17 gennaio alle ore 18.00, in Sala Legrenzi, presso il MAT – Museo Arte Tempo di Clusone, sarà ospite Antonio Franchini, scrittore, editor e figura di primo piano del panorama culturale italiano.
L’incontro si inserisce nella XVI edizione della rassegna “Presente Prossimo”, che da anni anima la Valle Seriana proponendo occasioni di confronto e riflessione sui linguaggi, i temi e le trasformazioni del nostro tempo attraverso la voce degli autori. Franchini, noto per la sua attività narrativa e per il suo ruolo nel mondo editoriale, dialogherà con Agostino Cornali, offrendo al pubblico uno sguardo approfondito sul mestiere della scrittura, sul rapporto tra memoria e racconto e sulle molteplici forme del narrare oggi.
Un’occasione preziosa per avvicinarsi alla letteratura come strumento di lettura del presente, in un contesto suggestivo come quello del centro storico di Clusone e del suo museo.
Un appuntamento consigliato a lettori, appassionati di cultura e a chi desidera vivere Clusone attraverso eventi che uniscono pensiero, parole e territorio.
L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.