- Lifestyle
Mercatino di Natale di Golferenzo
Il Mercatino di Natale di Golferenzo si caratterizza per la presenza all’interno del borgo antico di casette di legno disposte tutte su un’unica strada una di fianco all’altra e di gazebi disposti nel piazzale panoramico antistante la chiesa e nella strada adiacente. Si vendono decorazioni natalizie, prodotti regionali dell’artigianato, oggetti regalo per la casa e la persona e prodotti dell’agricoltura locale.
Viene effettuata anche una ristorazione veloce sia nei ristoranti e nella pizzeria del borgo, sia nei truck classici da street food. La decorazione del borgo risulta suggestiva grazie a una notevole illuminazione aerea e a elementi tridimensionali luminosi quali un albero di Natale con centinaia di led alto più di quattordici metri.
L’intrattenimento è affidato a artisti di strada che costituiscono una grande attrazione per i piccoli e anche per gli adulti. La casa di Babbo Natale con un padrone di casa in carne e ossa rende davvero magico il Natale nel borgo. Coadiuvato da due elfi Babbo Natale accoglie i più piccoli che gli consegnano le letterine con le loro richieste di regalo.