- Active & Green
- Arte e Cultura
Hervé Barmasse "Cervino. La montagna leggendaria"
Presso Auditorium Torelli - Ore 21:00
Serata alla scoperta del Cervino - La Montagna leggendaria con Hervé Barmasse, alpinista, scrittore, regista di film di montagna e guida alpina.
Cervino. La montagna leggendaria.
Imponente e solitario, dalla forma perfetta di una piramide, con i suoi 4.478 metri di altezza il Cervino svetta sulle Alpi Pennine, al fondo della Valtournenche. Considerato a lungo inespugnabile, con la prima ascensione del 1865 nacque il suo mito, che si diffuse rapidamente in tutto il mondo rendendolo una vetta leggendaria. Da più di 160 anni attrae scalatori e alpinisti da Paesi vicini e lontani con un innegabile magnetismo, suscitando un misto di rispetto, timore e fascinazione che ne fanno una meta unica e ambita per turisti e alpinisti.
Ma non solo.
La sua popolarità e la sua storia l'hanno reso simbolo e icona delle montagne più belle e quasi perfette. Hervé Barmasse che sulla Gran Becca, tra prime ascensioni solitarie, prime invernali e vie nuove, e` l'alpinista che ha all'attivo più exploit e l'unico, dopo Walter Bonatti, ad aver aperto una via nuova in solitaria, ci racconterà la storia di questa montagna e quella degli alpinisti che attraverso le loro scalate l'hanno resa celebre.Lo spettacolo si svolgerà martedì 27 maggio presso l'Auditorium Torelli alle ore 21:00. La prenotazione è obbligatoria.
E' possibile effettuare la prenotazione attraverso il seguente link https://sondrioeventi.it/conferenza-herve-barmasse/prenota.
Per informazioni contattare il servizio museo: 0342 526 269museo@comune.sondrio.it