- Food & Wine
- Lifestyle
- Arte e Cultura
Galà dello Spinato - 8a giornata
L'ottava giornata del Galà dello Spinato, evento che celebra l'eccellenza del Mais Spinato di Gandino, sarà domenica 8 ottobre.
PROGRAMMA: Dalle ore 9.30 si terrrà Il Mercatino dell’arte del fare: artigiani, hobbisti, agricoltori, allevatori e talentuosi operatori del “fatto con il cuore”. Presenti anche Quelli che mangiano i libri: proposte a tema per leggere e acquistare libri a km zero. Ore 11.30 Presentazione del manifesto Slow Mays di Slow food Dal “Network Internazionale dei Mais Antichi”, stipulato a Gandino il 19 ottobre 2013 - alla concretizzazione della rete di “Slow-Mays”. Un percorso durato dieci anni che ha visto nascere e rafforzare all’interno di Slow Food una rete italiana dei produttori di mais locale ad impollinazione libera.
Scopri di più su www.slowfood.it/slow-mays. Ore 12.30 Pranzo presso il Pala Spinato Ore 14.00, 15.30 e 17.00 si svolgeranno le visite guidate ai Palazzi Nobiliari e alle bellezze artistiche di Gandino con ritrovo presso la fontana di Piazza V. Veneto Alle ore 15.30 Castagnata in Piazza V. Veneto a cura del CAI Val Gandino Dalle ore 18.30 Aperi.Mais & After Dinner e DJ set presso l’Urban Space Ore 19.00 e ore 21.00 Cena presso il Pala Spinato con doppio turno A seguire alle ore 21.00 Concerto di Paolo Nicoli presso l'Urban Space