- Arte e Cultura
- Food & Wine
- Musica e spettacolo
Festival del Noir
Quarta edizione per il festival Nord in giallo, la rassegna varesina che esplora la narrativa noir contemporanea in connessione con il nord del Paese.
Da giovedì 8 a sabato 10 maggio prendono il via tre giorni di incontri, proiezioni, teatro, giochi di ruolo ed eventi. Tanti gli autori presenti, con scrittori di rilievo nel panorama nazionale per raccontare le ultime tendenze del romanzo giallo. Tra gli ospiti ci saranno anche Cochi Ponzoni, attore e musicista del mitico duo Cochi e Renato, e Gino Vignali del sodalizio Gino e Michele. Tra le principali novità di questa edizione, la collaborazione con l'Università degli Studi dell'Insubria all'interno della sezione Giallo Junior e una cena a tema poliziesco.
“Il festival in questi anni è cresciuto in termini di qualità e varietà delle proposte – sottolinea l'assessore alla Cultura Enzo Laforgia - mantenendo il focus sul romanzo giallo, che è una forma narrativa che ben riesce a raccontare le trasformazioni in atto nella nostra società delineando diversi tratti di umanità. La rassegna è arricchita poi da incursioni nel cinema, nel teatro e da iniziative pensate per un pubblico di giovani e giovanissimi”.
Tutti gli eventi, ad eccezione di "La cena è servita e Giallo Junior", sono con prenotazioneconsigliata tramite Eventbrite. Tutte le informazioni e i dettagli del programma sono sul sito nordingiallo.it