- Musica e spettacolo
Davide Calgaro in Millennium Bug
Stand Up Comedy
Per la quinta rassegna di Stand Up Comedy organizzata da TeatroGruppo Popolare, sabato 15 novembre 2025 approda al palco della Piccola Accademia Davide Calgaro con “Millennium Bug”.
Davide Calgaro nasce nel quartiere di Baggio, nella periferia di Milano, e inizia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo a 13 anni, studiando recitazione nella scuola di teatro milanese Quelli di Grock. Nel 2015, a quindici anni, incomincia a scrivere e a provare monologhi comici nei Laboratori di Zelig, ove ha avuto la possibilità di testare i suoi sketch davanti a un pubblico vero. Dopo essersi diplomato nel 2018 al liceo classico Tito Livio di Milano e dopo aver portato in tour il suo primo spettacolo teatrale dal titolo “Questa casa non è un albergo”, inizia a partecipare al programma televisivo Zelig, riscuotendo un discreto successo. Nel 2020 è diretto da Massimo Venier nel film “Odio l'estate” con Aldo, Giovanni e Giacomo, in cui interpreta Salvo, il figlio di Aldo. Dopo questa esperienza, ha interpretato Furio nella produzione Netflix “Sotto il sole di Riccione” e nel suo seguito “Sotto il sole di Amalfi”, e ha preso parte ai film “Le voci sole” e “Una boccata d'aria”.
“Millennium Bug” è il suo terzo monologo di Stand Up Comedy, in cui racconta a partire da se stesso le anomalie del nuovo millennio parlando di dipendenza da social, di pornografia, di salute mentale, di mascolinità tossica e giovani trapper.