- Arte e Cultura
Bouquet of Madness
Bouquet of Madness
Con Federica Frezza e Martina Peloponnesi
Sabato 14 Marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Gonzaga, si terrà un grande ritorno molto atteso al Teatro di Gonzaga. Dopo il successo dell’edizione del 2022, Bouquet of Madness torna sul palcoscenico di Gonzaga con le sue voci: Federica Frezza e Martina Peloponnesi. Si tratta di uno dei podcast di true crime più seguiti e apprezzati in Italia, capace di coinvolgere un pubblico ampio grazie a un approccio rigoroso, empatico e profondamente attento alle storie che racconta.
L’incontro sarà l’occasione per andare oltre il semplice racconto di misteri e casi irrisolti. Al centro ci sarà una riflessione più ampia sul valore della memoria, sulle responsabilità di chi sceglie di narrare eventi reali e sul confine sottile tra informazione, intrattenimento e rispetto delle persone coinvolte.
Attraverso il loro lavoro, Frezza e Peloponnesi mostreranno come il true crime possa diventare uno strumento di consapevolezza, capace di restituire complessità alle storie e di interrogare chi ascolta. Un dialogo aperto sul potere del racconto quando viene utilizzato in modo etico, attento e responsabile, e su come le parole possano contribuire a mantenere viva la memoria senza mai perdere di vista l’umanità dei protagonisti.
Orari
Sabato 14 Marzo, ore 21.00