- Active & Green
Yoga a Parco Sempione
Un oasi verde a Milano.
Parco Sempione a Milano è una location ideale per molte attività sportive; da sempre i milanesi usano recarsi qui per fare jogging da soli o in coppia, oppure per praticare attività fisica seguendo le tendenze del momento.
Negli ultimi anni in Italia, e non solo, spopola lo yoga, grazie soprattutto alle celebrity che pubblicizzano i suoi effetti benefici sui loro corpi quasi perfetti.
E se lo yoga è l'attività che avete scelto, quale location migliore di una a contatto con la natura, ma proprio in mezzo ad una città dinamica?
Il primo pensiero che si ha dello yoga è l'idea di qualcosa fatto per ritrovare la pace e la calma interiore, ma la disciplina non si limita a questo: i suoi vantaggi sono numerosi sia a livello fisico che mentale, specialmente se lo si pratica in una cornice che favorisce la concentrazione.
Parco Sempione è scelto da molti appassionati di yoga, poiché rappresenta una vera e propria oasi verde in mezzo alla città ed è un perfetto punto di ritrovo.
Mentre si sta a contatto con la natura si può ammirare, seduti sull'erba, il bellissimo Castello Sforzesco: se si guarda dalla parte opposta si vedrà invece l'imponente Arco dell'Alleanza.
Questo connubio di natura e architettura strettamente a contatto rende il parco un luogo unico e amato dagli abitanti di Milano, ma anche da chi vive fuori città.
Grazie a queste sue caratteristiche, Parco Sempione è stato individuato come sede di un evento nuovo in Italia, ma già praticato da tempo in altri paesi, che unisce la passione per lo yoga e la solidarietà.
L'iniziativa annuale, che si chiama Arco dell'Alleanza ed è partita in Italia nel 2012, è mirata a raccogliere fondi per scopi benefici.
Durante la giornata si potrà partecipare a conferenze, sessioni di meditazione, esercizi collettivi con esperti che si occupano di aiutare anche i neofiti, e momenti musicali.
Per questo evento si mobilitano accademie, scuole e trainer di lato livello che portano i partecipanti a sperimentare le meraviglie dello yoga immersi nel verde rilassante dei prati del parco, tra le ombre degli alberi.
Un evento perfetto, dunque, per chi già ama lo yoga, per chi vuole scoprirlo o per chi vuole, semplicemente, regalarsi una giornata unica.