- Infopoint
Infopoint Castel Goffredo
La Torre di Castelvecchio, un nuovo percorso museale a Castel Goffredo con vista sulle Terre dell’Alto Mantovano e sede dell’Infopoint
Nel tuo viaggio nell’Alto Mantovano, visita Castel Goffredo e scopri una città dove la storia incontra l’identità più autentica del territorio.
Antica capitale gonzaghesca, Castel Goffredo ti accoglie con il suo centro storico ricco di fascino, tra architetture rinascimentali, luoghi della memoria e sapori unici.
Puoi iniziare la visita dalla Torre di Castelvecchio, simbolo della città, al cui piano terra si trova l’Infopoint, punto di riferimento per ottenere mappe, informazioni turistiche e suggerimenti personalizzati.
A pochi passi, il MAST – Museo della Città racconta la storia locale attraverso collezioni, testimonianze e installazioni multimediali.
Imperdibile anche l’antica sagrestia, uno spazio intimo e suggestivo che custodisce preziosi elementi d’arte sacra e architettura storica.
Dopo la visita, lasciati tentare dalla cucina locale con un assaggio del celebre tortello amaro di Castel Goffredo, piatto identitario dalle origini antiche, simbolo della tradizione gastronomica del paese.
Per chi ama camminare o pedalare, i dintorni offrono percorsi immersi nella natura e nella campagna mantovana, tra colline moreniche, strade bianche e piccoli borghi rurali.
L’ Infopoint di Castel Goffredo, aperto ai visitatori presso la Torre di Castelvecchio, è il luogo ideale per iniziare il tuo percorso: accoglienza, materiali informativi, consigli utili e tante proposte per vivere e scoprire questo angolo autentico di Lombardia.
Orari
Giovedì 10:00-12:30 e 15:00-18:00
Venerdì 10:00-12:30 e 15:00-18:00
Sabato 10:00-12:30 e 15:00-18:00
Domenica 10:00-12:30 e 15:00-18:00