• Itinerari

Da Cassano d'Adda a Crema

Partenza/Arrivo
Da: Cassano d'Adda (MI)
A: Crema (CR)
Tipologia/Periodo
Bicicletta
Primavera/Estate/Autunno/Inverno
Durata/Lunghezza
2 ore
35km
Dislivello
Salita: 256m
Difficoltà
FACILE

Cassano d’Adda vi accoglie con lo spettacolo dei giardini di Villa Borromeo e l’imponenza del castello visconteo. Esplorate anche la zona al di là del fiume per avere una vista migliore sul castello.

 

Anche in questa tappa continuate a seguire l’Adda verso sud. All’altezza di Rivolta d’Adda il Parco della Preistoria è una tappa obbligata se viaggiate con i bambini, che potranno finalmente vedere da vicino tirannosauri e stegosauri.

Quando incontrate il canale Vacchelli è ora di salutare l’Adda. Il canale raccoglie parte delle acque del fiume e le porta verso Crema e oltre; sarà un’ottima guida anche per le vostre pedalate: basterà infatti seguirlo nel suo percorso fra i campi coltivati e le cascine della zona.

A Pandino fate una breve deviazione dal percorso principale per ammirare il castello fatto erigere dalla famiglia Visconti come residenza di campagna per la caccia.
Avete mai visto un incrocio fra corsi d’acqua? È proprio in vista di uno spettacolare ponte con cui il canale Vacchelli supera il fiume Serio che arrivate a Crema.

 

Mostra cosa c'è nelle vicinanze: