- Musica e spettacolo
- Food & Wine
Sogno di una notte di mezza estate
Musica, schiuma e divertimento nel cuore di Casteggio
Sabato 19 luglio Piazza Cavour a Casteggio si trasformerà nel palcoscenico di una serata indimenticabile, pronta a far vivere emozioni, risate e tanto divertimento sotto le stelle. È in arrivo “Sogno di una Notte di Mezza Estate”, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate pavese.
A partire dalle ore 18, il centro cittadino prenderà vita con l’energia dei Los Santos, che daranno il via al pre-show per scaldare l’atmosfera. A seguire, il pubblico potrà scatenarsi in un entusiasmante viaggio musicale attraverso gli anni ’80, ’90 e 2000 con il celebre DJ Marco Ravelli, che proporrà una selezione di hit indimenticabili, perfette per ballare e cantare in compagnia.
Tra le grandi novità di questa edizione, ci sarà uno spettacolare Schiuma Party con oltre 2.500 litri di schiuma: un’esperienza immersiva e spensierata pensata per tutte le età, che porterà un tocco di allegria e leggerezza in pieno centro città.
Grande attenzione anche per i più piccoli, con una Speciale Area Bimbi attiva dalle 17 alle 21: gonfiabili, giochi e, soprattutto, l’attività “Diventa pilota per un giorno” grazie alla collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e il Moto Club Varzi. I bambini dai 6 ai 14 anni potranno vivere l’emozione delle minimoto sotto la guida di tecnici federali esperti. In via Roma sarà inoltre possibile ammirare una selezione di moto da enduro esposte per l’occasione.
Non mancherà uno spazio dedicato ai sapori locali, con l’area ristoro curata dalla Pro Loco Clastidium, pronta a deliziare i presenti con street food e specialità del territorio.
L’ingresso è gratuito. Un’intera serata da vivere insieme, tra musica, colori, schiuma e buon cibo, per un’estate che a Casteggio promette di essere davvero indimenticabile.
Orari
dalle 18