- Musica e spettacolo
Saba - Big Picture Tour
Saba, uno dei rapper e producer più originali e influenti della sua generazione, sbarca a Milano per un’unica data italiana del the BIG PICTURE tour venerdì 6 febbraio 2026 in Santeria Toscana 31.
Artista indipendente di successo, Saba ha radicato la sua carriera in un’autenticità e una musicalità che lo hanno reso una delle voci più importanti e uniche del rap della sua generazione. Tra i momenti salienti più recenti della sua carriera figurano l’esibizione all’arena United Center per l’Acid Rap Anniversary di Chance the Rapper, la partecipazione a due weekend di Coachella e un tour negli Stati Uniti, in Europa e in Africa a supporto del suo album Few Good Things. Quest’anno, Spotify ha inserito l’acclamato album di Saba CARE FOR ME nella campagna Spotify Classics: Hip-Hop & R&B Albums of the Streaming Era (che include Beyoncé, Kendrick Lamar, Tyler the Creator e altri) con cartelloni sparsi tra Los Angeles e New York.
Saba ha iniziato a fare musica a 9 anni e già nell’adolescenza scriveva e produceva brani. Dopo aver costruito uno studio di registrazione nel seminterrato della nonna, nel West Side di Chicago, ha fondato insieme a un gruppo di amici del quartiere il collettivo Pivot Gang. Nel 2019 J. Cole ha voluto Saba per l’album collaborativo di Dreamville Revenge of the Dreamers III, nel quale ha ottenuto la sua prima certificazione RIAA Gold per il brano Sacrifices. Nello stesso anno, Saba, Noname e Smino hanno annunciato la creazione del supergruppo del Midwest Ghetto Sage, con il debutto del loro primo brano Häagen Dazs. Il 2022 ha segnato la seconda certificazione RIAA Gold di Saba – questa volta per il suo singolo del 2016 Photosynthesis.
Nel 2025, Saba e il super-producer, executive e mentore No ID pubblicheranno il loro attesissimo album collaborativo. In questo progetto, Saba mette in mostra il suo vivido storytelling, irradiando fiducia, introspezione e successo autodidatta sulle illustri produzioni di No ID.
Orari
21:00