• Musica e spettacolo

Notre Dame de Paris

Quando
Da 14/02/2020
a 15/02/2020
Dove
Dis_Play Brixia Forum
Via Caprera, 5, BRESCIA
Contatti
892.101

Alle tappe già annunciate si aggiungono nuove imperdibili date:

Le nuove date:
Dal 13 al 15 agosto San Pancrazio Salentino (Br), Forum Eventi
Dal 4 al 10 settembre Palermo, Teatro di Verdura

Dopo aver appassionato più di 4 milioni di spettatori solo in Italia, “Notre Dame de Paris”, uno tra i più apprezzati spettacoli teatrali mai realizzati, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, torna a far sognare con nuove imperdibili tappe.

Le date già annunciate
dal 29 gennaio al 2 febbraio 2020 Trieste, Teatro Politeama Rossetti
3 febbraio 2020 Trieste, Teatro Politeama Rossetti
14 e 15 febbraio 2020 Brescia, Dis_Play Brixia Forum
dal 20 al 23 febbraio 2020 Genova, Teatro Carlo Felice
28 e 29 febbraio 2020 Livorno, Modigliani Forum
7, 8 marzo 2020 Eboli (SA), PalaSele
11, 12, 13 marzo 2020 Reggio Calabria, PalaCalafiore
dal 19 al 22 marzo 2020 Catania, PalaCatania
dal 17 al 19 aprile 2020 Ancona, PalaRossini
24, 25 e 26 aprile 2020 Jesolo, PalaInvent
dal 29 aprile al 10 maggio 2020 Milano, Teatro degli Arcimboldi
dal 3 al 5 luglio 2020 Nichelino (To), Stupinigi Sonic Park

L'integrazione Upgrade include:
- un pass personalizzato di Notre Dame de Paris
- un piccolo omaggio
- l' esperienza nel mondo del dietro le quinte per conoscere tutti i segreti dello spettacolo
Per qualsiasi altra informazione potete scrivere a info@vivoconcerti.com

ATTENZIONE! L'acquisto della sola integrazione Upgrade NON CONSENTE l'accesso al concerto in quanto il biglietto non è incluso. E' necessario l'acquisto di un biglietto a parte.

Info bambini e gruppi:
I bambini fino a 5 anni compiuti per i quali non è prevista l’occupazione di un posto a sedere, possono accedere al luogo dello spettacolo senza il biglietto qualora accompagnati da una persona che ne ha la responsabilità e munita di regolare biglietto. I bambini da 6 a 12 anni e i gruppi (composti da almeno 15 persone) hanno diritto all'ingresso ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto.

Info bambini e disabili
Prima di effettuare l’acquisto, si prega di visitare la pagina dedicata per informazioni su modalità di richiesta biglietti ed agevolazioni previste (fino ad esaurimento posti). Clicca qui o scrivi a info@vivoconcerti.com

Un’ascesa incredibile che, soltanto nella stagione 2016, ha superato un milione di spettatori e affollato le 43 tappe italiane, per 283 repliche a colpi di sold out, in 31 città. Nello stesso anno, inoltre, lo spettacolo, diventato un vero e proprio cult, ha fatto impennare le vendite dei biglietti a teatro, capitanando la classifica dei titoli e superando le presenze dei più grandi live della musica rock e pop.

NOTRE DAME DE PARIS racchiude un’alchimia unica e irripetibile: la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi e inconfondibili, regalando all’opera un carattere europeo. Il magistrale adattamento di un romanzo emozionante, come quello scritto da Victor Hugo, ad opera di Luc Plamonon e di Pasquale Panella, diretto dal sapiente regista Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena curati da Martino Müller. I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz; un team di artisti di primo livello che ha reso quest’opera un assoluto capolavoro.

Dietro a questi sorprendenti risultati, l’intuizione di David Zard, impresario e produttore visionario, che descrisse, nel 2017, lo spettacolo con queste parole: “Dopo 15 anni Notre Dame de Paris ha continuato a tenere la scena con un successo strepitoso, che non conosce paragoni. Questo progetto è entrato nel DNA degli italiani. Il nostro paese non aveva mai visto così tanti spettatori e repliche per un musical prima. Notre Dame de Paris non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia con 4 milioni di spettatori, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese.”

NOTRE DAME DE PARIS debuttava nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella, il 14 marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si teneva la “prima” di quello che sarebbe stato il musical dei record, un’emozione che, da allora, ha “contagiato” 4 milioni di spettatori. Un successo travolgente che ha raggiunto non solo il pubblico di Francia e Italia, ma quello di tutto il mondo: Inghilterra, Svizzera, Russia, Canada, fino a Cina, Giappone, Corea del Sud, Libano, Turchia, insieme a decine di altri paesi, riscuotendo ovunque un numero di presenze senza precedenti.

La tournée dello spettacolo più imponente mai realizzato in Europa, che vede la produzione di David e Clemente Zard e la collaborazione con Enzo Product Ltd, è partita a settembre e dopo i successi registrati a Pesaro, Verona, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Bar e Torino toccherà le città di Roma, Trieste, Genova, Eboli, Reggio Calabria, Catania, Ancona, Jesolo, ancora Milano e lo Stupinigi Sonic Park.

Un’ascesa incredibile che, soltanto nella stagione 2016, ha superato in Italia 1 milione di spettatori e affollato le 43 tappe, per un totale di 283 repliche a colpi di sold out, in 31 città. Nello stesso anno, NOTRE DAME DE PARIS è diventato un vero e proprio cult, ha fatto impennare le vendite dei biglietti teatrali, capitanando la classifica dei titoli e superando le presenze dei più grandi live della musica rock e pop, tanto da essere insignito del BigliettOne d’Oro TicketOne ai Rockol Awards 2016. Sempre nel 2016, la versione italiana continua a collezionare prestigiosi riconoscimenti e ottiene ben tre Premi agli IMA (Italian Musical Awards): Migliore Spettacolo Social, Migliori Musiche (Riccardo Cocciante) e Migliore Spettacolo Classico.

Solo in Italia, in 17 anni sono state visitate 47 città per un totale di 145 appuntamenti e 1.246 repliche complessive. Il musical, inoltre, è stato tradotto e adattato in 9 lingue diverse (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako) e ha attraversato 23 Paesi in tutto il mondo con più di 5000 spettacoli, capaci di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali.

NOTRE DAME DE PARIS racchiude un’alchimia unica e irripetibile, la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi, regalando allo spettacolo un carattere europeo. Il magistrale adattamento di un romanzo emozionante, come quello scritto da Victor Hugo, ad opera di Luc Plamondon e di Pasquale Panella, diretto dal sapiente regista Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena ideati da Martino Müller. I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz. Un team di artisti di primo livello che ha reso quest’opera un assoluto capolavoro.

Dietro a questi sorprendenti risultati, l’intuizione di David Zard, impresario e produttore visionario, che descrisse, nel 2017, lo spettacolo con queste parole: “Dopo 15 anni Notre Dame de Paris ha continuato a tenere la scena con un successo strepitoso, che non conosce paragoni. Questo progetto è entrato nel DNA degli italiani. Il nostro paese non aveva mai visto così tanti spettatori e repliche per un musical prima. “Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese.”

NOTRE DAME DE PARIS debuttava nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella. Il 14 marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si teneva la “prima” di quello che sarebbe stato l’opera dei record, un’emozione che, da allora, ha “contagiato” milioni di spettatori. Un successo travolgente che ha raggiunto non solo il pubblico di Francia e Italia, ma quello di tutto il mondo: Inghilterra, Svizzera, Russia, Canada, fino a Cina, Giappone, Corea del Sud, Libano, Turchia, insieme a decine di altri paesi, riscuotendo ovunque un numero di presenze senza precedenti.

Info prenotazione: Acquista online e scegli la consegna tramite Corriere Espresso per ricevere l’esclusivo FanTicket.

Attenzione! E' possibile acquistare un massimo di 6 biglietti per ciascun cliente.

ATTENZIONE! L'acquisto della sola integrazione Upgrade NON CONSENTE l'accesso al concerto in quanto il biglietto non è incluso. E' necessario l'acquisto di un biglietto a parte.


Orari

21:30

Portami qui: Notre Dame de Paris

Luoghi

Brixia Forum

  • Lifestyle
Brixia Forum
46 mt

Tour in A35: Roncadelle

Il castello Guaineri, la Chiesa di San Bernardo e il monumento agli alpini.
  • Borghi
Tour in A35: Roncadelle
1.15 km

Infopoint Brescia - Stazione

  • Infopoint
Infopoint Viale della Stazione 47, Brescia
3.26 km

Chiesa dei Santi Nazaro e Celso

  • Arte e Cultura
Chiesa dei Santi Nazaro e Celso
3.29 km

Giuseppe Garibaldi

  • Arte e Cultura
Giuseppe Garibaldi
3.32 km

Incancellabile Vittoria

Installazione monumentale di Emilio Isgrò presso la fermata “Stazione FS” della Metropolitana di Brescia
  • Lifestyle
Incancellabile Vittoria
3.35 km

Chiesa di Santa Maria dei Miracoli

  • Arte e Cultura
Chiesa di Santa Maria dei Miracoli
3.38 km

Domus dell’Ortaglia

  • Parchi
(Ph I Mille -Domus-Ortaglia.jpeg)
3.39 km

Palazzo Loggia

Siti d'interesse a Brescia
  • Arte e Cultura
Palazzo Loggia
3.39 km

Chiesa di Santa Maria dei Miracoli

  • Arte e Cultura
Chiesa di Santa Maria dei Miracoli
3.39 km

Chiesa di S. Maria del Carmine

Chiese a Brescia
  • Arte e Cultura
Chiesa di S. Maria del Carmine
3.39 km

MilleMonti

Trekking a Brescia
  • Active & Green
MilleMonti
3.39 km

Linate prende il volo con la A35

  • Arte e Cultura
Linate prende il volo con la A35
3.39 km

Chiesa di San Francesco d'Assisi

  • Arte e Cultura
Chiesa di San Francesco d'Assisi
3.42 km

Chiesa e Santuario di Santa Maria delle Grazie

  • Arte e Cultura
Chiesa e Santuario di Santa Maria delle Grazie
3.53 km

Fontana dei Fiumi

  • Arte e Cultura
Fontana dei Fiumi
3.64 km

Torre della Pallata

  • Arte e Cultura
Torre della Pallata
3.66 km

Piazza del Mercato

  • Arte e Cultura
 Piazza del Mercato
3.72 km

Il Mostasù

  • Arte e Cultura
Il Mostasù
3.75 km

Spiedo bresciano

  • Food & Wine
Spiedo bresciano - Ph: visitlakeiseo.info
3.76 km

Eventi

Teatro Grande, stagione 2025

Teatro Grande
Corso Zanardelli 9/A, Brescia
18/01/2025 - 22/12/2025
  • Arte e Cultura
Teatro Grande, stagione 2025
3.87 km

Rievocazione storica festival medievale Ed.XX

Castello di Brescia
Via del Castello 9
03/10/2025 - 05/10/2025
  • Arte e Cultura
@inLombardia
4.5 km

Visite guidate alla Fondazione Zani

Fondazione Zani
Via Fantasina, 8, Cellatica (BS)
03/01/2025 - 31/12/2025
  • Arte e Cultura
Visite guidate alla Fondazione Zani
5.13 km

Autunno Gussaghese - 55ª Edizione

Luoghi vari - Gussago
05/09/2025 - 28/09/2025
  • Arte e Cultura
Autunno Gussaghese - 55ª Edizione
6.63 km

Festa dell'Uva

Luoghi vari - Gussago
Piazza V. Veneto - Gussago
28/09/2025
  • Arte e Cultura
Festa dell'Uva
6.8 km

Spettacolo "Piano Therapy" - LeXGiornate Festival 2025

Fondazione Richiedei - Gussago
Via Paolo Richiedei 16, Gussago (BS)
20/09/2025
  • Arte e Cultura
Spettacolo "Piano Therapy" - LeXGiornate Festival 2025
6.95 km

Incontro con David Salomoni – Rinascimento Culturale 2025

Sala Civica Togni - Gussago
Via Giancarlo Peracchia 11
18/09/2025
  • Arte e Cultura
Incontro con David Salomoni – Rinascimento Culturale 2025
7.13 km

Spettacolo dialettale "Cosa tóca fà per troà 'l post de laurà" - Us da le as

Sala Civica Togni - Gussago
Via Giancarlo Peracchia, Gussago (BS)
19/09/2025
  • Arte e Cultura
Spettacolo dialettale "Cosa tóca fà per troà 'l post de laurà" - Us da le as
7.13 km

Spettacolo dialettale "Mòneghe e Làder" - Us da le as

Sala Civica Togni - Gussago
Via Giancarlo Peracchia, Gussago (BS)
26/09/2025
  • Arte e Cultura
Spettacolo dialettale "Mòneghe e Làder" - Us da le as
7.13 km

Gruppo di lettura "Dialoghi del presente"

Biblioteca Comunale - Gussago
Piazza San Lorenzo
24/09/2025 - 26/11/2025
  • Arte e Cultura
Gruppo di lettura "Dialoghi del presente"
7.41 km

Mostra Fotografica "Cina - Emozioni e Contrasti Affascinanti"

Chiesa di San Lorenzo - Gussago
Piazza San Lorenzo 1
06/09/2025 - 21/09/2025
  • Arte e Cultura
Mostra Fotografica "Cina - Emozioni e Contrasti Affascinanti"
7.44 km

10ª Festa dello Sport

Piazza Europa - Passirano
Piazza Europa
20/09/2025
  • Arte e Cultura
10ª Festa dello Sport
11.41 km

Incontro con Giuseppe Sansonna – Rinascimento Culturale 2025

Aula Magna - Ome
Piazza del Mercato
25/09/2025
  • Arte e Cultura
Incontro con Giuseppe Sansonna – Rinascimento Culturale 2025
11.42 km

Incontro con Domiziano Pontone – Rinascimento Culturale 2025

Aula Magna - Ome
Piazza del Mercato
26/09/2025
  • Arte e Cultura
Incontro con Domiziano Pontone – Rinascimento Culturale 2025
11.42 km

Passeggiata paesaggistica e archeologica: cristianizzazione in Franciacorta

Chiesa San Bartolomeo Apostolo
Via Vittorio Emanuele III, 2
27/09/2025
  • Active & Green
Passeggiata paesaggistica e archeologica: cristianizzazione in Franciacorta
12.44 km

Passeggiata paesaggistica e archeologica: sulle tracce della cristianizzazione in Franciacorta

Chiesa San Bartolomeo Apostolo - Bornato di Cazzago San Martino
Via Vittorio Emanuele III 2
23/08/2025 - 27/09/2025
  • Arte e Cultura
Passeggiata paesaggistica e archeologica: sulle tracce della cristianizzazione in Franciacorta
12.44 km

Passeggiata paesaggistica e archeologica: sulle tracce della cristianizzazione in Franciacorta

Chiesa San Bartolomeo Apostolo - Bornato di Cazzago San Martino
Via Vittorio Emanuele III 2
19/07/2025 - 27/09/2025
  • Arte e Cultura
Passeggiata paesaggistica e archeologica: sulle tracce della cristianizzazione in Franciacorta
12.44 km

Passeggiata paesaggistica e archeologica: sulle tracce della cristianizzazione in Franciacorta

Chiesa San Bartolomeo Apostolo - Bornato di Cazzago San Martino
Via Vittorio Emanuele III 2,Cazzago San Martino (BS)
14/06/2025 - 27/09/2025
  • Active & Green
Passeggiata paesaggistica e archeologica: sulle tracce della cristianizzazione in Franciacorta
12.44 km

Spettacolo "Da Dove Vieni Biancaneve?"

Teatro Rizzini
Via Duomo 2, Cazzago San Martino (BS)
26/09/2025
  • Arte e Cultura
Spettacolo "Da Dove Vieni Biancaneve?"
12.83 km

Festa delle Associazioni - 8ª Edizione

Piazza Cavour - Rovato
21/09/2025
  • Arte e Cultura
Festa delle Associazioni - 8ª Edizione
14.17 km

Attività

Il Vantiniano: primo monumentale d'Italia

  • Arte e Cultura
Il Vantiniano: primo monumentale d'Italia
2.88 km

Santi, bombe e Madonne

  • Arte e Cultura
Santi, bombe e Madonne
3.43 km

Brescia Due VS. Manhattan

  • Arte e Cultura
Brescia Due VS. Manhattan
3.53 km

La Basilica e il Santuario di Santa Maria delle Grazie

  • Arte e Cultura
La Basilica e il Santuario di Santa Maria delle Grazie
3.54 km

Storie di chiese (quasi) scomparse II

  • Arte e Cultura
Storie di chiese (quasi) scomparse II
3.75 km

La tavolozza di colore di Giotto e Michelangelo

  • Arte e Cultura
La tavolozza di colore di Giotto e Michelangelo
3.82 km

Ai piedi morbidi calzari handmade

  • Arte e Cultura
Ai piedi morbidi calzari handmade
3.83 km

Con o senza la criniera? Brescia e le Dieci Giornate

  • Arte e Cultura
Con o senza la criniera? Brescia e le Dieci Giornate
3.88 km

Ceramisti a bottega

  • Arte e Cultura
Ceramisti a bottega
3.92 km

Chiesa di Santa Maria del Carmine

  • Arte e Cultura
Chiesa di Santa Maria del Carmine
3.94 km

Brescia e le Sante Croci

  • Arte e Cultura
Brescia e le Sante Croci
3.96 km

Brixia Magic Led. Illuminati ad arte

  • Arte e Cultura
Brixia Magic Led. Illuminati ad arte
3.96 km

Visita guidata nel cuore di Brescia

  • Arte e Cultura
Visita guidata nel cuore di Brescia
3.96 km

Brescia città d'acqua. Seconda parte

  • Arte e Cultura
Brescia città d'acqua. Seconda parte
3.98 km

L’antica arte del mosaico ispira il jewelry design

  • Arte e Cultura
L’antica arte del mosaico ispira il jewelry design
4.02 km

Colori Sapori e Territorio: Brescia e Montenetto

  • Arte e Cultura
Colori Sapori e Territorio: Brescia e Montenetto
4.11 km

Colori, Sapori e Territorio: Brescia e Monte Netto!

  • Arte e Cultura
Colori, Sapori e Territorio: Brescia e Monte Netto!
4.11 km

Brixia Noir

  • Arte e Cultura
Brixia Noir
4.14 km

Pinacoteca Tosio Martinengo

  • Arte e Cultura
Pinacoteca Tosio Martinengo
4.23 km

Faustino e Giovita: i luoghi della storia dei Santi Patroni

  • Arte e Cultura
Faustino e Giovita: i luoghi della storia dei Santi Patroni
4.23 km

Dove dormire

HOTEL FIERA DI BRESCIA

Brescia
HOTEL FIERA DI BRESCIA
451 mt

BIANCAVILLA

Brescia
BIANCAVILLA
686 mt

LA CHIOCCIOLA DI MORIANA

Brescia
LA CHIOCCIOLA DI MORIANA
1.01 km

CONTINENTAL (MEUBLE')

Roncadelle
CONTINENTAL (MEUBLE')
1.13 km

INDUSTRIA

Brescia
INDUSTRIA
1.16 km

GESTIONI PLUS C

Brescia
GESTIONI PLUS C
1.19 km

GESTIONI PLUS B

Brescia
GESTIONI PLUS B
1.19 km

NOCE

Brescia
NOCE
1.32 km

PARIDE - GELSI 1

Brescia
PARIDE - GELSI 1
1.32 km

PARIDE - GELSI

Brescia
PARIDE - GELSI
1.32 km

PARIDE - SETA

Brescia
PARIDE - SETA
1.39 km

ANTICA FILANDA

Brescia
ANTICA FILANDA
1.45 km

MARCHINA

Brescia
MARCHINA
2.02 km

SERENITY

BRESCIA
SERENITY
2.05 km

MARIA ELENA - ROSE

Brescia
MARIA ELENA - ROSE
2.09 km

ADELAIDE

BRESCIA
ADELAIDE
2.11 km

MANSARDA SARA

BRESCIA
MANSARDA SARA
2.19 km

ISTITUTO SALESIANO DON BOSCO

Brescia
ISTITUTO SALESIANO DON BOSCO
2.26 km

ALBERTO - IRNERIO

Brescia
ALBERTO - IRNERIO
2.27 km

ALBERTO - CASTIGLIONI

Brescia
ALBERTO - CASTIGLIONI
2.29 km