- Arte e Cultura
Museum Escape – Il Falco d’Italia
Museum Escape – Il Falco d’Italia
Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e Museo delle Armi Luigi Marzoli
Il tema della Museum Escape è «Il Falco d’Italia»: rivivi le Dieci Giornate di Brescia, combattendo al fianco dei patrioti che si sono sacrificati sognando un’Italia libera e unita.
Gli austriaci, dopo un primo tentativo di ribellione, hanno di nuovo il saldo controllo della città. Ma il malumore serpeggia, i bresciani sono tesi ed è solo questione di momenti. Riuscirai a opporti al giogo degli austriaci? Per farlo è necessario risolvere una serie di enigmi e indovinelli, legati naturalmente alle opere e ai protagonisti delle opere esposte. Occhi al telefono, quindi, ma anche a tutto quello che riempie le stanze del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e del Museo delle Armi Luigi Marzoli: attenzione e intuito, ma anche spirito di gruppo e istinto aiuteranno le piccole comitive nella risoluzione delle domande. In dialogo costante con i personaggi della storia e con i protagonisti delle opere i partecipanti dovranno rispondere ad una serie di domande e indovinelli. Le soluzioni permetteranno ai gruppi di passare da una stanza all’altra, di ammirare le opere e i manufatti custoditi dai Musei, ma anche di scoprire curiosità che si tralasciano nelle tradizionali visite guidate.
Info e prenotazioni
L’esperienza è acquistabile online o presso la biglietteria della Museo del Risorgimento al costo di 19 € a gruppo.
Ciascun giocatore dovrà poi acquistare un biglietto d’ingresso ridotto del costo di 7,00€ presso la biglietteria del Museo del Risorgimento per accedere al museo e ricevere il Kit della Museum Escape.