- Lifestyle
- Arte e Cultura
Mostra “Plessi sposa Brixia”
Un percorso immersivo e coinvolgente nell’area UNESCO di Brescia tra installazioni digitali, videoproiezioni e digital walls monumentali: dal 9 giugno 2023 al 7 gennaio 2024 la città ospita la mostra “Plessi sposa Brixia“!
Allestita presso il Capitolium e il Museo di Santa Giulia e inserita nel palinsesto di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, l’esibizione ad alto contenuto tecnologico e dal notevole impatto visivo mette in relazione l’arte pionieristica di Fabrizio Plessi, protagonista internazionale delle nuove tecnologie elettroniche e digitali e delle new media art, e il patrimonio culturale della Brixia storica, con particolare focus sull’area UNESCO che domina Via Musei.
Tra luci, suoni e immagini in movimento studiati appositamente per l’evento, sia la zona del Capitolium che il complesso museale di San Salvatore e Santa Giulia saranno ammirabili sotto una veste totalmente nuova, in un’esclusiva convivenza tra tradizione e avanguardia all’insegna del multimediale.
La mostra è il terzo tassello del format espositivo “Palcoscenici archeologici” inaugurato con le monografiche su Francesco Vezzoli (2021) ed Emilio Isgrò (2022).
Informazioni e bigliettiPer informazioni e prenotazioni visita la pagina dedicata alla mostra sul sito ufficiale di Brescia Musei.