- Musica e spettacolo
La Notte più Lunga
Capodanno a Cremona 2025
Il Comune di Cremona, attraverso l’Ufficio Musica del Settore Cultura e Turismo, presenta la seconda edizione de La Notte più Lunga – Capodanno a Cremona, in programma il 31 dicembre 2025 nelle centrali piazza Stradivari e piazza della Pace.
Dopo il successo del 2024 – con oltre 2.000 presenze e il Planet Funk djset di Alex Neri – l’Amministrazione conferma e rafforza un appuntamento pensato per offrire alla città, e in particolare ai più giovani, un evento di qualità, gratuito e capace di valorizzare gli spazi urbani in una notte simbolica come quella di San Silvestro.
L’ospite di questa edizione sarà JRSTIT, uno dei nomi più seguiti della nuova scena digitale italiana: dj e producer classe 2003, diventato virale grazie ai suoi mashup e alle sue produzioni social che hanno raggiunto numeri impressionanti — oltre 2,5 milioni di follower su TikTok, quasi 1 milione su Instagram e quasi 300.000 iscritti su YouTube.
Un artista capace di unire linguaggi pop ed elettronici contemporanei, creatività da creator e un seguito reale e trasversale.
Il format si amplia con una seconda area musicale, La Notte più Lunga Soundsystem, allestita in piazza della Pace dalle 19:30, dedicata a sonorità più alternative ed elettroniche con i collettivi Glide Society ed Elettronica Fantastica.
La serata in Piazza Stradivari prenderà il via dalle ore 21:30 con i collettivi Ape?Sì, Voglia di Dance All Night e All Music Digital Radio, fino al countdown e all’atteso A/V djset di JRSTIT.
Dalle 02:00, per la prima volta, l’evento proseguirà con un aftershow ufficiale al neonato Mob di Cremona, dando continuità alla festa in un contesto da club.
Orari
Dalle 21:30