- Active & Green
- Lifestyle
Finali basket under 20 in Piazza Città di Lombardia
Una settimana di sport ed emozioni attende Milano e la Lombardia.
Per il terzo anno consecutivo Regione Lombardia ospita le fasi conclusive del torneo regionale e nazionale del basket juniores.
Il programma prevede un totale di 29 partite (le 4 gare femminili di venerdì 7 giugno si giocheranno al PalaGiordani di via Cambini) insieme a diversi eventi collaterali: due 'clinic' del Comitato nazionale allenatori, un incontro con Flavio Vanetti e Dino Meneghin, una tappa del 'Next Generation Educational' organizzato in collaborazione con Lega Basket e il ricordo della prima partita ufficiale di basket in Italia disputata a Milano della quale sarà celebrato il centenario.
Le protagoniste delle finali nazionali Under 18 Eccellenza maschili saranno: Campus Piemonte Basket, Pallacanestro Varese Academy, Progetto Giovani Cantù, Orange Bassano del Grappa, Fortitudo Bologna, Stella Azzurra Roma e le due vincenti dei concentramenti in campo neutro in programma dal 29 al 31 maggio a Senigallia.
Le protagoniste delle finali nazionali Under 18 Eccellenza femminili saranno: Basket Costamasnaga, Mirabello Academy, Geas Sesto San Giovanni, Baskettiamo Vittuone, Famila Schio, Giants Marghera, Reyer Venezia, Minibasket Battipaglia.
LE FINALI IN DETTAGLIO FEMMINILI:
U20: Sanga Milano - Milano Basket Stars
U18: Canegrate - Melzo
U16: Canegrate - Basket Team Crema
U14: Costa - Ororosa; U13: Costa - O.F. Giussano
LE FINALI IN DETTAGLIO MASCHILI:
U20: Milanotre - Lesmo
U18: vincente Rezzato/Erba contro vincente Rovello Porro/Urania Milano
U16: Giov. Robur Saronno - Here You Can Pavia
U15: Social Osa Milano - Cermenate
U14: Here You Can Pavia - Tigers Milano
U13: Aurora Desio - Robur et Fides Varese
In allegato il planning delle partite con gli orari.