- Musica e spettacolo
Earl Sweatshirt - 3LWorldTour
Con il nuovo album “Live Laugh Love”, Earl Sweatshirt firma un disco meditativo e profetico, che celebra la narrazione come strumento di trasformazione e riflette la sua evoluzione personale e artistica. Il rapper porterà la sua nuova musica anche in Italia in occasione del suo 3LWorldTour: si esibirà lunedì 2 febbraio 2026 all’Hacienda di Roma e martedì 3 febbraio al Fabrique di Milano.
Il suo nuovo album, Live Laugh Love, è allo stesso tempo riflessivo e surrealista, e si lancia in una contemplazione del caos dell’esistenza. Un’opera “nata prima di nascere”, LLL fu inizialmente concepita come satira e commento sociale. Quella che era partita come una critica ironica alla frase, si è trasformata in un’autentica esplorazione della nostalgia della gioia e della semplicità delle connessioni sincere. LLL traccia il percorso di crescita di Earl, fatto di un confronto costante con il passato e della tensione a ritornare a quei momenti. “L’ho chiamato così prima ancora di scriverlo,” dice. “E poi tutto ha iniziato a incastrarsi.”
Con LLL, Earl approfondisce una fascinazione di lunga data per linguaggio, struttura e sincronicità. “Le costrizioni alimentano la creatività,” afferma. “Ci sono regole nella realtà. Mi ricorda l’Ifá—come gli spiriti operano all’interno di quel sistema. Ho bisogno di regole. Ho bisogno di compiti.” Per Earl, quelle regole spesso nascono da una parola, una frase o un simbolo, che danno forma alla sua intuizione. Prendiamo “Tourmaline”, titolo di una traccia in cui Earl canta e rappa di protezione spirituale, amore e della sua responsabilità di padre, con un tocco cinematografico e sfumato su una melodia malinconica in loop. Era una parola che gli era venuta in mente spontaneamente, prima ancora di conoscerne il significato spirituale. “Dovevo capire perché. Quando l’ho cercata, aveva perfettamente senso. La tormalina è una pietra ricettiva. È celebrata per la sua capacità di ispirare illuminazione ed equilibrio.”
Orari
21:00