- Musica e spettacolo
Dream - Viaggio nel cuore dell'Africa
BESTAONSTAGE: Dream, viaggio nel cuore dell’Africa.
Un musical nuovo, inedito, scritto a partire da una storia senegalese, che porta 7 bambini italiani nella magia, nella musica e in un viaggio alla scoperta di sé stessi e di un mondo magico: l’Africa.
Il dr. Massimo Leone, neurologo di fama internazionale, ci ha chiesto aiuto per un obiettivo che vede la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Besta come partner fondamentale. Attraverso l’associazione Dream il dr. Leone porta conoscenze ed esperienza del Besta in Malawi e Mozambico, con lo scopo di curare pazienti (bambini e giovani, maschi e femmine) affetti da epilessia e pertanto ai limiti della società, in un paese come l’Africa dove la salute e le cure sono un lusso. Bestaonstage, compagnia formata da dipendenti del Besta e loro famigliari, ha accolto con estremo entusiasmo la richiesta del dr. Leone, ma ha voluto superare sé stesso, creando uno spettacolo inedito che parlasse dell’Africa. E così è nato “DREAM, VIAGGIO NEL CUORE DELL’AFRICA.”
Nel dinamismo delle nostre giornate, Dream, viaggio nel cuore dell’Africa ci porta a pensare a chi è lontano ed ha bisogno di aiuto. Ma proprio del nostro aiuto? Perché no… La quota di 20000 euro ci permetterà di acquistare le terapie che cureranno per 1 anno 150 donne in gravidanza.
Adatto per un pubblico di bambini, ma anche per adulti, fa divertire, emozionare, ridere e vi regalerà 2 ore di musica e di magia.
Con la preziosa collaborazione di CBDIN, associazione che sostiene i bambini del Besta, e dell’Aereonautica Militare, Bestaonstage vi invita a condividere il nostro “DREAM”.
Promessa mantenuta!
I proventi di Mary Poppins, portato in scena nel 2024, hanno consentito di acquistare uno strumento che amplifica cellule di pazienti affetti da tumore cerebrale, per creare terapie personalizzate. Proprio in questo momento (dicembre 2025) lo strumento sta espandendo le cellule della prima paziente che riceverà la terapia prodotta con questo macchinario nelle prossime settimane.
Orari
20:30