- Arte e Cultura
- Parchi
Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli
Visite guidate in 22 dimore storiche private tra Bergamo, Brescia e Crema.
E’ una manifestazione alla sua V edizione, organizzata dai proprietari di 17 tra le più belle dimore storiche private della bergamasca, per garantire una valida offerta culturale a un pubblico sempre più in cerca di incontri con la bellezza.
La manifestazione è divisa in due periodi: il primo copre tutte le domeniche dal 3 aprile al 29 maggio, mentre il secondo è in settembre nelle date del 18 e 25, in collaborazione con “I Maestri del Paesaggio”.
Moltissime le novità di quest’anno: si è unita al gruppo Villa Gromo a Mapello e, in vista di Bergamo-Brescia Capitali della Cultura 2023, parteciperanno alle aperture alcune meravigliose dimore della Franciacorta: il Castello di Bornato, Palazzo Monti della Corte e Villa Togni oltre a Palazzo Terni de’ Gregorj e Palazzo Zurla de Poli della città di Crema, anch’essa terra di dominazione veneta.
Durante le visite guidate di “Domeniche per Ville, Palazzi e Castelli” i visitatori sono spesso accolti dai padroni di casa che li accompagnano alla scoperta di luoghi segreti e affascinanti.
nb: Le visite del 18 settembre al Castello di Lurano sono state sospese.
Tutte le informazioni su www.dimorestorichebergamo.it
Orari
14.30 – 16.00 – 17.30