- Arte e Cultura
C'era una volta... Morricone
L'Orchestra Unixono presenta C'era una volta... Morricone, uno spettacolo unico che intreccia la musica con le immagini, capace di emozionare tanto gli appassionati delle colonne sonore quanto quelli delle arti visive.
L'appuntamento è per sabato 8 novembre alle ore 21 presso il Cineteatro Colognola a Bergamo (Via San Sisto 9).
Un concerto-spettacolo immersivo in cui l'Orchestra Unixono, formata da 11 professori d'orchestra dall'alto profilo professionale, interpreterà alcune tra le più indimenticabili colonne sonore composte dal Maestro Ennio Morricone, da "Il buono, il brutto e il cattivo" a "Per un pugno di dollari", da "Malena" a "Gabriel's oboe" e molte altre, con la partecipazione straordinaria della splendida voce della soprano Elena Camo.
C'era una volta... Morricone è un’occasione speciale per riscoprire e vivere le sue indimenticabili composizioni in un modo nuovo, partecipativo e immersivo: il pubblico verrà accompagnato da brevi narrazioni, ricordi e curiosità legate alla vita del grande Maestro e sarà accompagnato a partecipare in modo attivo alla realizzazione di alcuni brani, creando un effetto unico e ricco di emozioni.
Tutti i pezzi omaggiano la proficua collaborazione artistica tra Morricone con alcuni tra i più grandi registi italiani ed internazionali di tutti i tempi. Non mancheranno citazioni degli stessi in merito alla loro collaborazione con il maestro romano.
Accanto all’orchestra, il live painter Andrea Spinelli realizzerà in diretta i suoi disegni ispirati ai film rappresentati, proiettati in tempo reale insieme alla musica eseguita dall'orchestra Unixono.
Una produzione Unixono che ha già ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico nelle sue numerose esibizioni e che vuole rendere omaggio a uno dei più grandi compositori italiani di musiche da film.
Biglietti acquistabili in promozione on line su
https://www.liveticket.it/unixono
 
               
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      