RIVERSIDEGUIDE

Wo
VIA L. PORTA 7, Cornate d'Adda
Kontakte
3493251946
Offizielle website
hello@riversideguide.it

Sono guida ed accompagnatrice turistica abilitata, operativa da e in Lombardia dal 2011, inizialmente esercitando all'interno di tour operator gestiti personalmente, poi dal 2018 in modalità esclusivamente free lance.

Ciò che mi ha spinto, dopo oltre 15 anni di esperienze lavorative nel settore turistico come agente di viaggi outgoing ed incoming, ad intraprendere questo percorso professionale è la forte propensione al rapporto con le persone, la passione per la divulgazione di contenuti legati al territorio e ai siti di interesse storico ed artistico, la curiosità nel ricercare percorsi ed itinerari che diano spunti diversi per la conoscenza del nostro patrimonio locale.

Mi caratterizzano grande flessibilità nel rispondere a diverse esigenze e un approccio empatico e conviviale con il pubblico, consapevole che l'importanza dell'esperienza sia non solo nella valenza dei contenuti ma soprattutto nel coinvolgimento personale.

Credo nel potere della bellezza e della natura in tutte le sfumature, da quella più selvaggia ed incontaminata a quella umanizzata dalla cultura e dall'arte. Mi sento di ricoprire un ruolo di messaggero e mediatore, oltre che di operatore turistico, perché l'amore per la propria terra e la fruizione dei servizi deve sempre partire dalla conoscenza e dalla comprensione di quello che è stato prima di noi.

Questo lavoro mi ha permesso di relazionarmi con tante persone di diversa provenienza, stranieri ed italiani, di scoprire luoghi unici e professionisti che fanno della loro passione un lavoro di cui beneficiano tutti: visitatori, ambiente, istituzioni, attività economiche e tutto il sistema Paese.

C'è sempre e ancora tanto da conoscere, mi piace pensare che se posso farlo accompagnando e guidando gruppi ed individuali, il valore sia di gran lunga maggiore proprio perché condiviso!


Certificates of excellence

------


Öffnungszeiten

Visite guidate tutti i giorni su prenotazione

Dalle ore 9 alle ore 19


Other links

http://www.riversideguide.it
https://www.facebook.com/Riverside-Guide-111926233607544
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187849-d19927052-Reviews-RIVERSIDE...
https://www.withlocals.com/it/host/elisacef9536b5e/
Bringen sie mich dorthin: RIVERSIDEGUIDE