Experience Italy Tours

Wo
Corso Matteotti 8/D, Lecco
Kontakte
+39 349 5600603
Offizielle website
info@lakecomofoodtours.com

LAKE COMO FOOD TOURS

“Un progetto di Experience Italy Tours Srl” 

Experience Italy Tours è un’agenzia viaggi incoming operante sul lago di Como e dintorni con il marchio “Lake Como Food Tours”. Un’iniziativa nata nel 2016 con lo scopo di promuovere questo territorio. Propone tour esperienziali a piedi, in bicicletta e in barca, combinando sempre, in un ambiente paesaggistico affascinante, l'esperienza storico-culturale con l’assaggio dei prodotti tipici del territorio.

Le fondatrici sono Elena Pettinicchio e Laura Sanvito, due amiche con una comune passione per il turismo e l’accoglienza.

L’IDEA

Tutto ebbe inizio nell'aprile del 2012, dopo un viaggio di Elena in Vietnam. Elena, da sempre una giramondo, programmò un tour in bicicletta attraverso il Delta del Mekong, seguito da food tours in moto nella città di Ho Chi Minh. Un viaggio che prevedeva il passaggio attraverso la campagna e le città vietnamite, quelle più autentiche, dormendo nelle case dei locali, cucinando con loro e assaporando il vero cibo asiatico. Al rientro dal Vietnam, Elena, l’originale, descrisse a Laura, la razionale, l’avventura vissuta e insieme decisero di unire le proprie forze per offrire esperienze simili ai viaggiatori che, in visita in l’Italia, sarebbero passati dal Lago di Como.

 TOUR ESPERIENZIALI

Experience Italy Tours nasce per soddisfare la crescente domanda di turismo esperienziale. I prodotti offerti sono originali perché uniscono l’aspetto culturale a quello enogastronomico in contesti paesaggistici affascinanti.

I tour si rivolgono principalmente ad un pubblico straniero, individuals e piccoli gruppi, adulti e famiglie alla ricerca di esperienze autentiche.

Le offerte, sia in forma di day tour che di pacchetti multi giornalieri, nascono dalle conoscenze di Elena e Laura come locals.

“Noi crediamo che per conoscere e apprezzare veramente una destinazione occorra immergersi completamente nelle esperienze della vita locale. Le tradizioni, le persone, le materie prime, gli ingredienti, i piatti, gli odori e i sapori, se uniti, diventano esperienze sensoriali memorabili per i turisti”.

Fra i tour principali citiamo i “Food Tour” di Como e di Lecco, il “Central Lake Tour” che unisce tour di Varenna e Bellagio, una crociera in motoscafo, assaggi di prodotti locali e le visite alle meravigliose Villa Balbianello e Villa Melzi, i corsi di cucina con l’esperienza “Cook With Us”, le crociere al tramonto con aperitivo a bordo o cena, l’esperienza autentica ed unica del “Cheese & Ham lover’s tour” di conoscenza diretta dei produttori locali di eccellenze gastronomiche come il prosciuttificio Marco d’Oggiono e l’impresa Carozzi Formaggi ai quali si aggiungono il tour delle cantine della Valtellina e per i più sportivi le escursioni in montagna e le sempre più richieste esperienze sul territorio utilizzando bici elettriche.

Tutti i prodotti sono visionabili e prenotabili online sul sito: www.lakecomofoodtours.com e sulle principali piattaforme di prenotazione.

Un viaggio alla scoperta di un territorio famoso in passato tra nobili, artisti e letterati che l’hanno scelto come luogo di riposo e d’ispirazione per la creazione delle proprie opere d’arte.


Certificates of excellence

Experience Italy Tours Srl è stata selezionata nel 2016 tra i finalisti del Premio Turistico “IL CORAGGIO DI INNOVARE – DIGITAL AWARD”, un’iniziativa indetta da Regione Lombardia in partnership con Unioncamere Lombardia e Meet the Media Guru. L’edizione 2016 era dedicata ai migliori progetti del settore del turismo e dell’attrattività che abbiano scelto il digitale come strategia vincente.

(http://www.ilcoraggiodinnovare.it/edizione-2016)

Una realtà online dinamica e competente in grado di unire e far crescere tutti gli attori coinvolti nella filiera turistica, dalle guide ai ristoratori, dai proprietari di barche alle botteghe per offrire un prodotto turistico integrato, una serie di pacchetti dotati di grande valore emozionale, prenotabili con pochi click da parte dei potenziali clienti presenti in tutto il mondo.


Öffnungszeiten

LUNEDI' - DOMENICA: 8:30 - 18:30

BOOKING ONLINE:   WWW.LAKECOMOFOODTOURS.COM

 


Other links

https://www.lakecomofoodtours.com
https://www.facebook.com/lakecomofoodtours
https://www.instagram.com/lakecomofoodtours
https://twitter.com/comofoodtours
https://it.linkedin.com/company/experience-italy-tours
Bringen sie mich dorthin: Experience Italy Tours