• Active & Green
    • Montagne

Sciare a Teglio

Sport e divertimento per tutta la famiglia, all'interno di un quadro spettacolare con vista sulle Orobie.

where
Dove
Impianto sciistico
Prato Valentino, Teglio (SO)
contacts
Contatti
+39 335369895

L'Alpe di Teglio è un terrazzo affacciato sulle Alpi orobiche e dispone di 3 impianti (1 seggiovia biposto, 1 ski-lift e 1 tapis roulant) che servono 7 piste per lo sci mediamente facili e divertenti.  Il dislivello sciabile è di circa 850 m, da 1650m a 2500m e gode di un'ineguagliabile vista sulle Orobie, che rende le piste molto panoramiche e adatte per passare qualche ora sulla neve in tutta tranquillità.

In totale, Prato Valentino offre 10 km di piste, di cui 7 di piste rosse e 3 di piste azzurre.
Oltre al campo scuola, è disponibile e servita da tappeto mobile una piccola pista di 110 metri solo per bob e slittini, mentre per lo sci alpinismo è presente un ulteriore percorso.

 

Alpe Teglio 335369895

 


Altri link

Portami qui: Sciare a Teglio

Dello stesso tema

MTB - Il sentiero Rusca - ciclopedonale

Sondrio, Ponchiera, Arquino, Valdone, Il Prato, Tornadù, Torre Santa Maria, S.Anna, Basci, Vassalini a Chiesa Valmalenco - ritorno a Sondrio
  • Active & Green

Concarena, Gavia e Mortirolo: avventure a piedi e in bici

La Valle Camonica più selvaggia: dai canaloni per esperti escursionisti ai tornanti delle salite che hanno fatto la storia del Giro d’Italia
Concarena, Gavia e Mortirolo: avventure a piedi e in bici
  • Active & Green

Parco Visconteo

Lo splendore e lo sfarzo medioevale rivivono nella Pavia odierna.
Parco Visconteo
  • Active & Green

La Via del Sale da Varzi al mare

Tra pedalate in quota e panorami mozzafiato, da Varzi al mare
  • Active & Green

Gera d'Adda: leggende che scorrono tra Adda e Milano

Tra il fiume Adda e la Martesana i luoghi raccontano la storia e l’operosità della Lombardia
Gera d'Adda: leggende che scorrono tra Adda e Milano
  • Active & Green

Pattinaggio su Ghiaccio

A tutti gli appassionati di pattinaggio l'area Sondrio-Valmalenco offre diverse piste di pattinaggio.
  • Active & Green

A piedi in Lombardia

8 itinerari per scoprire a piedi la Lombardia. Dal Lago Maggiore alla Val Camonica, dalla campagna pavese al cuore della Val Masino.
A piedi in Lombardia Strada Forra, Lago di Garda
  • Active & Green

Visita in Val Gerola

Val Gerola
  • Active & Green

I 10 alberi monumentali più belli della Provincia di Pavia

Tra fertili pianure e morbide colline, il vasto territorio pavese ospita esemplari arborei di grande valore.
  • Active & Green

Alta via della Valmalenco - 5 quinta tappa

Rif. Lago Palu - Bochel del Torno (2208 m) - A. campascio (1844 m) - A. Musella (2021 m) - Rif. Carate (2636 m) - Rif. Marinelli (2813 m)
Vallone dello Scerscen
  • Active & Green

Scopri nuovi panorami: esplora la terra dei laghi

Tre modi per vivere l’estate tra laghi, sentieri e cieli prealpini. A pochi passi dalla città, fuori dal solito.
  • Active & Green

A Morbegno sul Ponte nel Cielo

In Val Tartano, il Ponte Tibetano più alto d'Europa
ph. Pagina Facebok Ponte nel cielo
  • Active & Green

Greenway Voghera - Varzi

Una via verde verso l'Appennino
Greenway Voghera Varzi
  • Active & Green

Turismo sostenibile in Lombardia

C'è un modo di viaggiare sostenibile capace di stabilire un legame profondo con i luoghi che si visitano.
Turismo sostenibile in Lombardia
  • Active & Green

Alla scoperta della Lombardia con Va' Sentiero lungo il Sentiero Italia

Ammirando la vista da Pizzo Scalino, Valtellina, Lombardia
  • Active & Green

Levadina

Passeggiare nell'Oasi Levadina di San Donato Milanese, un'occasione per trascorrere un pomeriggio immersi nella natura.
Levadina
  • Active & Green

Eagle Park di Caspoggio

Parco avventura
  • Active & Green

Po, fiume da vivere

Il fiume più lungo d'Italia ti aspetta per farti vivere momenti indimenticabili.
Gita fuori porta a Cremona lungo il Po
  • Active & Green

Passeggiata Teglio - Santa Maria - La Piana

Itinerario medio-facile che si snoda dai campi e dai boschi di castagno a boschi di conifere e pascoli.
Teglio-Santa Maria-La Piana
  • Active & Green

Una settimana green in Valtellina

Nei monti a due ore d’auto da Milano per una vacanza a contatto con la natura, fra trekking, pizzoccheri e borghi gioiello
Una settimana green in Valtellina
  • Active & Green