• Active & Green
    • Montagne

Turismo per famiglie Lombardia

La Lombardia... a misura anche di "bambino"

Vi aiutiamo noi a trovare proposte stuzzicanti sul turismo per famiglie. Lombardia, una terra attenta ai bisogni di chi viaggia con bambini.

Il turismo per famiglie è un settore che può essere soddisfatto al meglio nella nostra Regione.

Se pensiamo al divertimento per famiglie, saranno perfetti i parchi a tema, e il turismo in Lombardia sarà piacevole per tutti.

Cosa direste di una giornata a Jurassic Parc?  A Rivolta D'Adda, immerso in un oasi con un bosco secolare, potrete passeggiare immaginando un viaggio indietro nel tempo tra circa 50 ricostruzioni di dinosauri a grandezza naturale.
 

Leolandia, in provincia di Bergamo, aggiunge allo svago anche un pizzico di adrenalina con giostre e attrazioni dedicate ai personaggi più amati.

Chi invece ha scelto una vacanza natura, potrà giocare sulle rive dei laghi o percorrere i sentieri delle riserve naturali cercando di scovare una marmotta o magari imparare a sciare.  Le famiglie che amano gli sport sulla neve troveranno nei comprensori sciistici di LivignoBormio Madesimo, piste adatte a diversi livelli di difficoltà. 

Anche Milano è a misura di bambino: si può ammirare la città comodamente seduti nei tram che attraversano le più importanti strade e decidere di fare una sosta a Parco Sempione o a Piazza Duomo. Una volta visto il centro si può scegliere quale, tra le gite fuori porta a meno di un'ora, entusiasmi tutta la famiglia.

Visitare la Lombardia è una bella opportunità per per progettare una villeggiatura in gruppo e avrete molte occasioni per portare a casa dei bellissimi ricordi da condividere.

Dello stesso tema

Bergamo La Valle Seriana e la Presolana

Quelle del Valle Seriana sono montagne tutte da vivere e da scoprire a piedi, in mountain bike o con divertenti trekking off-road in sella a un quad.
  • Active & Green
Bergamo La Valle Seriana e la Presolana

Luoghi sospesi tra terra e acqua

In Lombardia, natura e specchi acquatici si incontrano tra sentieri e scorci panoramici per un’esperienza unica di scoperta.
  • Active & Green
Luoghi sospesi tra terra e acqua

Running al Parco di Monza

Correre fa bene alla salute. Correre in mezzo alla natura? Ancora meglio! Ti aspettiamo al Parco di Monza.
  • Active & Green
Running Parco di Monza

La Ciclovia Karolingia

  • Active & Green
Ciclovia Karolingia _ Valle Camonica

È tempo di vendemmia in Lombardia

Tra i filari dei vigneti e le cantine della Lombardia, per partecipare al rito antico della raccolta dell’uva e della sua pigiatura
  • Active & Green
È tempo di vendemmia in Lombardia 

Oasi di San Giuliano Milanese

Oasi urbana di San Giuliano Milanese: la dimostrazione del verde che vince in mezzo al cemento.
  • Active & Green
Oasi di San Giuliano Milanese

Settimana Europea della mobilità

Incontro pubblico
  • Active & Green
Settimana Europea della mobilità

Esperienze sull'acqua tra Navigli e Ticino

Scivola sull’acqua e vivi l’avventura: esperienze indimenticabili tra Navigli e Ticino!
  • Active & Green
Esperienze sull'acqua tra Navigli e Ticino

Giardini Pavia

Non solo città: una passeggiata tra giardini botanici e oasi naturalistiche per una pausa green
  • Active & Green
Giardini Pavia, Lombardia da visitare

Panchine giganti d’artista

La caccia al tesoro è aperta. Scopri 6 tra le Big Bench di Chris Bangle, coloratissime panchine fuori scala che impreziosiscono i paesaggi lombardi.
  • Active & Green
Ph: I Mille

Quattro passi per tutti

Oltre a molti rifugi della Valmalenco, facilmente raggiungibile dalle famiglie e da chi per la prima volta si avvicina al mondo dell'escursionismo, segnaliamo di seguito qualche semplice itinerario adatto a tutti
  • Active & Green
Quattro passi per tutti

Parapendio in Lombardia

Una corsa e un salto nel vuoto. Magari volando sopra il lago di Como. Adrenalina e meraviglia. Scopri dove fare parapendio in Lombardia
  • Active & Green
Parapendio in Lombardia

Sport a Monza

Attività all'aria aperta nel cuore della Brianza
  • Active & Green
Sport a Monza

Bosco di Suzzara

Un bosco urbano nel Comune di Suzzara, realizzato per ricreare un ambiente tipico della pianura padana di un tempo.
  • Active & Green
Bosco di Suzzara

Equitazione

  • Active & Green
Equitazione

La Bergamasca in un tuffo

Laghi e fiumi: qualità dell’acqua? Eccellente!
  • Active & Green
La Bergamasca in un tuffo

Il Sentiero del Viandante a Varenna

Trekking da Varenna lungo il Sentiero del Viandante, alla scoperta dell'antica via di comunicazione fra il lago e la Valtellina.
  • Active & Green
Il Sentiero del Viandante a Varenna

Tra valli, laghi e colline: i 10 alberi più rappresentativi della Provincia di Lecco

Diverse sono le anime della Provincia di Lecco:10 alberi monumentali davvero speciali nella Provincia di Lecco.
  • Active & Green
Tra valli, laghi e colline: i 10 alberi più rappresentativi della Provincia di Lecco

Tra parchi, boschi e brughiere, mini tour nella bassa comasca

  • Active & Green
Parco Appiano Gentile

La raccolta delle castagne

Fra boschi, colline, punti panoramici e giochi di luce, alla ricerca del più iconico e saporito dei frutti dell’autunno
  • Active & Green
La raccolta delle castagne - Parco Regionale del Campo dei Fiori (VA)