- Musica e spettacolo
- Food & Wine
Sagra di San Giovanni 2024
Sagra di San Giovanni: tradizione e cultura lodigiana
In occasione della Sagra di San Giovanni, la Pro Loco Oriese APS organizza cinque serate di musica dal vivo e ballo per celebrare il consueto appuntamento estivo di festeggiamento del Santo Patrono di Orio Litta, in provincia di Lodi.
La Piazza dei Benedettini offrirà per la durata della manifestazione anche un ricco servizio di ristorazione con cucina tipica del territorio, per vivere appieno la cultura e la tradizione locale.
È prevista la possibilità di visita della medievale Grangia Benedettina, tappa della Via Francigena di accoglienza dei pellegrini, oltre alla proposta del raduno di bicilette d’epoca organizzata per domenica 25 agosto.
Presso la sala consigliare del Comune, saranno aperte inoltre l’esposizione di opere naturali trattate in modo da sfidare le leggi del tempo e la mostra fotografica di Pasqualino Borella che ripercorre la visita di personaggi illustri presso la città di Lodi durante gli ultimi decenni.
Chiuderanno i festeggiamenti la gara ciclistica in programma per il pomeriggio di martedì 27 agosto e il tombolone serale in Piazza dei Benedettini.
Sulle pagine social della Pro Loco Oriese APS è riportato il programma dettagliato della manifestazione.
Orari
Da venerdì 23 a martedì 27 agosto
Servizio di ristorazione attivo dalle ore 19.00
Inizio serata danzante ore 21.30