- Musica e spettacolo
PFM canta De André - PFM canta De Andre'
In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, PFM - Premiata Forneria Marconi, in primavera, tornerà sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André - Anniversary”, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”.
“PFM canta De André - Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare, con due ospiti d’eccezione: Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber, e la magia delle tastiere di Flavio Premoli.
Fabrizio disse: «La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un'esperienza irripetibile perché PFM non era un'accolita di ottimi musicisti riuniti per l'occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l'hanno messo al mio servizio...».
Le date:
24 febbraio Brescia, Gran Teatro Morato - POSTICIPATO AL 22 MAGGIO e poi al 25 SETTEMBRE - NUOVA DATA: 12 marzo 2021
25 febbraio Milano, Teatro Dal Verme - POSTICIPATO AL 19 MAGGIO e poi al 28 SETTEMBRE - NUOVA DATA: 8 marzo 2021
27 febbraio Padova, Gran Teatro Geox - POSTICIPATO AL 24 MAGGIO e poi al 26 SETTEMBRE - NUOVA DATA: 13 marzo 2021
16 agosto Forte dei Marmi (Lu), Villa Bertelli
18 agosto Cattolica, Arena della Regina
28 settembre Palmanova, Piazza Grande
Il concerto in programma a Milano (Teatro Dal Verme) il 25 febbraio, in seguito posticipato al 19 maggio, e poi ancora al 28 settembre è rinviato all'8 marzo 2021. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Il concerto in programma a Padova (Gran Teatro Geox) il 27 febbraio, in seguito posticipato al 24 maggio, e poi al 26 settembre è rinviato al 13 marzo 2021. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Info data Roma:
Prima di procedere con l'acquisto si prega di prendere visione del Regolamento posto dall'Organizzatore.
Nota bene: l’attuale allestimento delle Tribune non prevede seggiolini, i posti (numerati) sono indicati da segnaposti collocati sulle gradinate.
Al momento dell’accesso in Auditorium sarà richiesto uno dei seguenti moduli di autodichiarazione, da compilare a seconda del tipo di acquisto effettuato:
• Posti singoli (distanziati): Clicca qui
• Posti per congiunti: Clicca qui
I dati verranno conservati per soli 30 giorni. Per leggere l'Informativa privacy clicca qui
Arena all’aperto, l’evento potrà svolgersi sotto la pioggia. In tal caso nessun rimborso sarà dovuto.
Orari
21:00