- Arte e Cultura
- Lifestyle
Monza Photo Fest
Prima edizione di Monza Photo Fest, rassegna diffusa che porta la fotografia d’autore negli spazi pubblici e privati della città.
14 mostre a ingresso gratuito e una serie di iniziative che vedono coinvolti 12 luoghi espositivi monzesi e una vetrina d’eccezione milanese, per avvicinare al mondo della fotografia la platea più ampia.
Una finestra importante del circuito è inoltre aperta a Milano presso Spazio B in Foro Buonaparte 67. Questo spazio espositivo e di incontro promosso da photoSHOWall ospita un’anteprima di tutte le mostre che fanno parte del palinsesto di Monza Photo Fest. Un piccolo saggio dell’ampia offerta fotografica disponibile sul territorio monzese.
Con la Direzione Artistica di Roberto Mutti, Monza Photo Fest propone importanti autori di livello internazionale – Maurizio Galimberti alla Reggia di Monza con un inedito lavoro su New York e Heinz Schattner con una personale di grande impatto ai Musei Civici – accostandoli a nuovi autori di talento cui è offerta l’occasione di mettere in mostra le proprie qualità. Un punto di forza della rassegna è costituito dalla varietà delle proposte concordate con le gallerie, perché si passa dai reportage ai temi del ritratto e dell’autoritratto, dal paesaggio urbano agli still life di fiori, dall’indagine creativa sulla memoria all’attenzione per la fotografia storica di ricerca.
Il programma espositivo è completato da alcune iniziative collaterali che arricchiscono l'offerta culturale del festival, per attirare l'attenzione di appassionati, professionisti e anche un pubblico meno specializzato.
Il programma completo con gli orari e il catalogo del festival è disponibile sul sito dioramaprojects.it/monzaphotofest
Orari
L'ingresso è libero in tutti gli spazi