- Musica e spettacolo
Maria Grazia Cucinotta e Daiana Guspero - Malena e il tango
In una milonga senza nome, di una città senza nome, in una terra agli antipodi della nostra, una donna, Malena, siede al bordo della pista da ballo. Aspetta. Un amore? Un compagno di ballo? Una scelta? Qualcuno che l’ascolti? La prossima canzone? A farle compagnia una piccola orchestrina e le ombre della sua vita.
Malena. Una donna aspetta e, aspettando, racconta. Racconta di se stessa e della sua vita, in un turbinio di ricordi e aneddoti che – non importa se siano realmente la sua vita, o solo fantasie – tassello dopo tassello vanno a formare una storia ben più vasta: quella del tango. Ballo, racconto mai interrotto, poesia, sfida, scommessa e musica… il tango ha tante facce e infiniti nomi. Ha in sé i nomi di tutti i musicisti che ne hanno scritto le melodie e le parole; i nomi degli uomini e delle donne, di cui racconta le storie; riecheggia di luoghi lontani, luminosi e ariosi; di parole provenienti da infinite lingue.
Malena canta il tango. E Malena balla il tango: lo balla con il racconto della sua vita e lo balla accompagnata dalla musica.
Maria Grazia Cucinotta dà voce e cuore a una storia che Daiana Guspero balla e respira. Le chitarre di GianVito Pulzone, e Oscar Bellomo riarrangiano e presentano le più famose melodie di una storia di vita e passione. Il tango.
Orari
20:45