- Musica e spettacolo
Ele A - Pixel Tour 2026
Dopo l’annuncio del suo tour europeo, un evento live speciale e gratuito a Milano aperto ai fan e la performance al Red Bull 64 Bars Live di Corviale a Roma, ELE A annuncia oggi il suo grande ritorno dal vivo.
A partire dal 2 marzo 2026, l’artista porterà la sua musica sui palchi dei più importanti club italiani, con il suo “Pixel Tour 2026”, che unisce i brani che l’hanno resa una delle voci più riconoscibili della scena rap contemporanea e le nuove canzoni tratte da “Pixel” (EMI Records Italy / Universal Music Italia), in uscita venerdì 10 ottobre.
“PIXEL” è un progetto che entra sotto la pelle fin dal primo ascolto. Non è solo il racconto del contesto da cui Ele A proviene, ma soprattutto di ciò che vive adesso: emozioni, pensieri, fragilità e forza. C’è un respiro nuovo, più ampio e aperto, sia nella voce che nelle produzioni. Le chitarre e i pianoforti si intrecciano a beat che diventano quasi eterei e sospesi, in un equilibrio che mescola la radice rap old school a un suono contemporaneo e proiettato verso il futuro.
Anche le collaborazioni raccontano questa evoluzione, intrecciando legami già consolidati e nuove connessioni artistiche. Accanto a Guè, con cui Ele A aveva già incrociato le strade in “El Clàsico” di Dj Shocca e in “Gazelle”, troviamo Promessa, al suo fianco in brani come “Febbre dell’oro” e “Players Club ’25” di Night Skinny, insieme a Sayf, già presente in “Chanelina Soubrette”. Completano il quadro le prime collaborazioni con Gaia, NeS e Colapesce, quest’ultimo già protagonista del singolo “Ombre di città”, che ha anticipato l’album.
Orari
21:00