- Musica e spettacolo
Canzoniere Grecanico Salentino
L'evento in programma il 2 ottobre 2025 a Milano, Alcatraz, è stato posticipato al 25 gennaio 2026. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data.
Il 25 gennaio a Milano il Canzoniere Grecanico Salentino celebra "IL MITO", uno spettacolo unico che celebra 50 anni di storia che hanno portato la musica tradizionale salentina a incontrare il mondo. Non sarà un semplice concerto, ma una grande festa - come quella unica tenutasi lo scorso luglio a Melpignano (LE) - e che si terrà all'Alcatraz, per l'unica tappa al Nord, con un evento unico e tanti ospiti.
Il programma della serata:
Apertura porte h 16.00
- 16.30 - Lezione di pizzica con Andrea De Siena aperta a tutte le persone che avranno acquistato il biglietto
- A seguire via a "La Festa", con il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino: si danza insieme alla musica che guarisce. Sul palco insieme al CGS, anche gli Inude - già in tour con il CGS in molte date estive per lo spettacolo "Il Mito" - e altri ospiti!
- Dopo il live, grande ronda di pizzica giù dal palco, insieme agli artisti e alle artiste del CGS.
Fondato nel 1975 da Rina Durante, il CGS è stato pioniere della riscoperta della pizzica e delle tradizioni musicali del Sud Italia, portando in tutto il mondo la forza e la bellezza della cultura salentina. Un gruppo che ha saputo fondere sapientemente il patrimonio musicale tradizionale con sonorità contemporanee, dando vita a uno spettacolo potente, fisico ed emotivo.
Orari
18:30