- Arte e Cultura
Caccia ai tesori arancioni - Moltrasio
Anche Moltrasio, borgo bandiera arancione del Touring Club Italiano, partecipa alla Caccia ai Tesori Arancioni!
Evento che si svolge contemporaneamente domenica 5 ottobre 2025 in diversi borghi in tutta Italia. Non una competizione, ma "un viaggio" emozionante attraverso un percorso a sei tappe che ti permetterà di svelare la profonda e autentica identità del territorio e delle comunità che lo abitano.
A Moltrasio, il tema della caccia sarà musicale, in occasione del 170° della fondazione del Corpo Musicale Moltrasio e nel 190° della morte di Vincenzo Bellini, compositore catanese che soggiornò nel paese del Lario, dove compose La Straniera e La Sonnambula.
Iscrivi la tua squadra online (l'iscrizione NON può essere effettuata in loco), ritira alla partenza gli indizi per raggiungere le sei tappe, completa il percorso e torna al punto di partenza per ritirare il tuo premio!
Ritrovo: piazza San Rocco. Presentati in un orario a tua scelta tra le 9:30 e le 15:00 per ritirare gli indizi e iniziare! La durata della caccia al tesoro è di circa un'ora e mezza.
Termina la caccia e ritira il premio finale presso Piazza San Rocco entro le 17:00.
In tutto il borgo sono presenti scale (difficoltà per i passeggini). I parcheggi presenti sono limitati, pertanto si consiglia utilizzo di mezzi pubblici: battello Navigazione Lago di Como con partenza da Tavernola (presenza di zona parcheggio auto) oppure bus ASF linea C125.